GFT Platinum Sponsor di Informatica World Tour Italy – Data Powers Business

GFT Italia, parte del Gruppo GFT, uno dei più importanti fornitori mondiali di soluzioni IT per il settore finanziario è Platinum Sponsor di Informatica World Tour Italy in programma a Roma l’11 Ottobre e a Milano il 13 Ottobre. 

All’interno del Panel di esperti dedicato al “Data as a Strategic Asset” in programma delle 12.00 alle 12.40, GFT Italia si focalizzerà sul tema “L’evoluzione dei modelli di governance con i Big Data”. Relatore nella sessione di Roma, Salvatore Lanzafame, Business Development Insurance GFT e a Milano, Roberto Rasi, Business Architect Insurance GFT.

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GFT si è recentemente aggiudicata l’Award di Informatica, nella categoria Data Powering Analytics per Customer 360 Data Hub (C360DH), l’acceleratore abilitante lo sviluppo, da parte delle Compagnie assicurative, di una vista complessiva del cliente. La piattaforma ospita informazioni di “qualità” e informazioni “estese” e si struttura con un livello di Master Data Management (MDM) per la gestione dell’interazione con il cliente e un layer di Big Data finalizzato all’archiviazione e analisi di grandi volumi di dati, in costante dialogo con i sistemi CRM e sinistri.

E’ a partire da questo asset che GFT presenterà come estendere la governance dei dati a quelli presenti nei Data Lake aziendali, così da documentarli e renderli disponibili alle analisi in modalità “Self service BI”. In questo contesto si farà uso del nuovo prodotto Intelligent Data lake che Informatica ha presentato in anteprima a GFT prima dell’uscita sul mercato.

La sinergia sviluppata tra GFT e Informatica è nata in Spagna nel 2011. Nel 2014 si è estesa anche in Italia e dallo scorso anno in Germania, Svizzera e Inghilterra. Sono numerosi i clienti del settore, in tutta Europa, che stanno adottando la nuova soluzione con funzionalità Big Data e Analytics decisive per competere, potenziando, infatti, la customer experience in modalità multicanale e con una vista di dati unica.

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Customer 360 Data Hub offre ad agenti, direzioni marketing, professionisti dedicati alle vendite sui canali digital ed operatori di call center, una conoscenza a 360° del cliente, integrando le informazioni provenienti da diverse fonti, interne ed esterne alla Compagnia, tra cui anche servizi telematici di raccolta dati da veicoli o i feed dei social network, nel pieno rispetto della normativa sulla protezione dei dati.