Google è il posto migliore in cui lavorare

Google apple san bernardino

Google ottiene la medaglia d’oro tra le multinazionali in cui si lavora meglio

Ancora una volta Google è stato eletto il miglior posto in cui lavorare. Per il quarto anno consecutivo l’azienda di Mountain View si piazza al primo posto tra le numerose multinazionali che compongono la classifica “Great Place to Work”. I criteri utilizzati per realizzarla comprendono: meritocrazia, equilibrio tra vita privata e lavoro, aspetti psicologici come l’apprezzamento da parte dei superiori ed equità del compenso.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La medaglia d’argento va a SAS Institute, seguita da W.L. Gore & Associates. All’interno della ristretta rosa delle 25 società prese in considerazione dall’0monimo istituto che realizza la classifica mancano comunque altre importanti realtà tecnologiche come Facebook, Apple e Microsoft, il cui CEO Satya Nadella è stato eletto il miglior manager dai dipendenti di tutto il mondo. Daimler Financial, che si trova in quinta posizione, appare per la prima volta in classifica.

Google, che ha adottato nuove policy per il tracciamento delle attività online dei suoi utenti, ha lavorato molto negli anni per rendere il suo ambiente di lavoro il più confortevole possibile. Nei suoi uffici di Mountain View troviamo infatti numerosi spazi dedicati all’intrattenimento e a diminuire lo stress per i lavoratori con palestre, ristoranti e sale comuni.

Qui è disponibile la classifica completa “Great Place to Work 2016”

Leggi anche:  Salesforce festeggia i 25 anni nel segno dell’AI