Google sfida le pay TV via YouTube

YouTube apre le sue produzioni originali a tutti

Google sta stringendo accordi con grandi network come la Cbs per lanciare una piattaforma di streaming TV all’interno di YouTube

YouTube negli Stati Uniti ha praticamente soppiantato lo schermo televisivo (almeno per quanto riguarda i giovani) e per Google è quindi arrivato il momento di proporre un proprio servizio di streaming per i contenuti solitamente trasmessi dagli emittenti via cavo. Stando a quanto riporta l’agenzia Dow Jones, Big G avrebbe già chiuso un accordo con il network Cbs per le licenze dei suoi programmi di punta e starebbe trattando anche con Disney e 21st Century Fox. Quei canali di cui Google non è riuscito a strappare i diritti potrebbero essere comunque disponibili pagando un sovrapprezzo rispetto all’offerta base. La piattaforma dovrebbe chiamarsi YouTube Unplugged e sarà separata dall’offerta Red, che consente di eliminare la pubblicità dai video. Il servizio dovrebbe costare tra i 25 e i 40 dollari al mese e sarà pronto per il lancio ufficiale solo nei primi mesi del 2017.

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L’obiettivo di Google è quello di attirare quegli utenti che non hanno mai avuto accesso ai contenuti via cavo o vogliono trovare un’offerta migliore per i programmi e le serie TV che preferiscono. Per Google sarà una vera e propria impresa ritagliarsi il suo spazio nel settore delle web TV. Sebbene il servizio sia differente rispetto a quello di Netflix, che recentemente ha registrato un boom di nuovi abbonati, è molto probabile che YouTube Unplugged dovrà lottare strenuamente con la piattaforma di streaming di Los Gatos. Non bisogna poi dimenticare che anche Hulu sta per lanciare una servizio simile a quello di Google.

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