“Google, stasera c’è la partita, imposta la luce perfetta”

Philips Hue è il partner della nuova piattaforma vocale di Google, Google Home

Philips Lighting annuncia la partnership con il nuovo assistente vocale domestico di Google: Philips Hue è infatti debut partner di Google Home. Lo speaker prevede una piattaforma vocale Google che risponde alle vostre domande e vi aiuta a fare quello che volete: i clienti negli Stati Uniti saranno in grado di utilizzare Google Home per controllare le luci di casa. Grazie a questa integrazione, Philips Hue è il primo sistema di illuminazione compatibile con tutte le principali piattaforme per la smart home.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le funzionalità sono molte: è possibile accendere e spegnere le luci Philips Hue utilizzando Google Home, ma anche cambiare intensità e colore della luce per creare l’atmosfera perfetta. Per creare il mood giusto per una cena con gli amici, ad esempio, basta chiedere a Google Home di ridurre l’intensità della luce al 20%: in un attimo, ci si troverà immersi in una luce confortevole che farà sentire ogni ospite come a casa propria. Se al contrario si desidera un tocco di colore, magari guardando la partita in TV,  si può chiedere a Google Home di abbinare le luci del soggiorno con i colori della propria squadra del cuore, per godersi al meglio l’azione in campo.

Leggi anche:  Epson raggiunge in Europa l'obiettivo dell'utilizzo di energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili