Il Gruppo Itway promuove il seminario “Cyberwarfare e contrasto al terrorismo”

All’incontro internazionale, organizzato a latere del G6 sicurezza e presieduto a Roma dal Ministro degli Interni Angelino Alfano, partecipano i principali operatori italiani di cyber-security

Business-e, società del Gruppo Itway, multinazionale specializzata in sicurezza informatica, promuove il seminario internazionale “Cyberwarfare e contrasto al terrorismo” che si svolgerà a Roma il 21 ottobre 2016 presso il Senato della Repubblica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il convegno, organizzato a latere del G6 sicurezza presieduto a Roma dal Ministro Alfano il 20 e 21 ottobre, si propone di analizzare e fornire gli strumenti conoscitivi necessari per comprendere e affrontare le prossime sfide sul tema della cyber-sicurezza. All’incontro parteciperanno, tra gli altri, il Ministro degli Interni Angelino Alfano e Jeh Johnson, Segretario per la Sicurezza interna degli Stati Uniti d’America.

Si tratta di un’iniziativa programmata dalla Fondazione De Gasperi, nata nel 1982 per volontà di Maria Romana, figlia dello statista trentino, che ha come missione primaria quella di accrescere la cultura civica del paese al servizio del bene comune e delle istituzioni, mantenendo sempre la centralità delle persone, la difese dell’architettura democratica e l’integrazione europea.

In particolare, la partecipazione al convegno di G. Andrea Farina, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Itway, e di Loredana Mancini, Direttore Operativo di Business-e, contribuiranno a portare competenze ed esperienze consolidate in ambito Cyber Security, Cyber Crime e Cyber War.

Da oltre 20 anni infatti il Gruppo Itway affianca Clienti e Istituzioni supportandoli nella conoscenza puntuale dei rischi legati alle sempre nuove minacce informatiche o intrusioni non desiderate nei sistemi informatici delle organizzazioni, assicurando lo scouting e la produzione delle migliori soluzioni di sicurezza che garantiscano i più elevati livelli di protezione.

Leggi anche:  Commvault si conferma Leader nel report Radar di GigaOm: Hybrid Cloud Data Protection per le grandi aziende