Lenovo espande la sua offerta IT di nuova generazione con “ThinkAgile”

Per anticipare e risolvere le esigenze del mercato data center, Lenovo amplia e struttura la propria offerta di soluzioni e servizi di classe enterprise

Per affiancare le aziende nei processi di digital transformation, aiutarle a rendere agili le proprie organizzazioni e più efficienti i processi di business, Lenovo ha annunciato – per ora solo nel mercato americano, ma a breve anche in Europa – un ampliamento del proprio portafoglio di soluzioni per soddisfare le esigenze dei clienti che vogliono trasformare il loro data center con la prossima generazione di servizi IT centrati su appliance, pre-validati e pre-integrati per portare valore aggiunto nell’immediato, con agilità e maggiore semplicità di utilizzo. Lenovo unifica questa offerta in un nuova linea di soluzioni chiamata ThinkAgile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le soluzioni ThinkAgile sfruttano le capacità di Lenovo come leader di settore nella supply chain  per fornire pre-installazioni e pre-configurazioni di server, storage e funzionalità di rete factory-level, oltre a virtualizzazione e strumenti di gestione. Il risultato è un’offerta pre-validata e completamente configurata, disponibile e pronta ad essere utilizzata.

La prima soluzione di questa nuova linea, ThinkAgile CX Series, è stata presentata in questi giorni al Gartner Symposium/IT Expo di Orlando (Florida, US). Questa offerta andrà a integrarsi con il recente All Flash Arrays, e con l’intera gamma di soluzioni ibride basate su memoria flash, di Nimble Storage, grazie a una nuova partnership annunciata in questi giorni. Le soluzioni ThinkAgile CX si integrano con gli strumenti di gestione semplice e intuitiva di Lenovo che vanno sotto il nome di XClarity, riducendo così i tempi di configurazione e installazione abbassando il TCO. La prima soluzione CX Series sarà disponibile in US a partire da fine ottobre e nella regione EMEA dal prossimo anno.

Leggi anche:  Da Rosenberger OSI il nuovo rack salvaspazio con gestione dei cavi antistress