LG Innotek ricarica lo smartphone in un’ora e senza fili

lg innoteck pad ricarica smartphone

LG Innotek presenta un pad di ricarica wireless tre volte più potente rispetto a quelli disponibili oggi

Il problema maggiore degli smartphone è la limitata durata della batteria. Nel corso del tempo sono state trovate soluzioni sempre più efficienti per garantire un uso prolungato del dispositivo ma nonostante ciò non è raro essere costretti a ricaricarlo ben prima della fine della giornata. LG Innotek ha presentato una nuova tecnologia che non consente di allungare la vita dello smartphone ma riduce sensibilmente i tempi necessari per ricaricarlo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il suo pad wireless da 15 Watt ha una potenza tre volte superiore alle soluzioni attualmente disponibili sul mercato, consentendogli di ridare il 50% dell’energia al dispositivo in meno di mezz’ora. Nel suo sviluppo l’azienda coreana ha seguito rigidamente gli standard imposti dal World Wireless Power Consortium e dall’AirFuel Alliance in modo da rendere compatibile il pad con qualsiasi smartphone dotato di ricarica wireless. Il dispositivo sarà disponibile in Europa, Nord America e Australia tra qualche giorno a un prezzo ancora sconosciuto.

La diffusione della ricarica wireless sarà un trend particolarmente interessante per le aziende dell’hitech. Techno Systems Research ha stimato che questo mercato passerà da un giro d’affari di 553 milioni di dollari del 2015 a 2.2 miliardi entro 3 anni.

Leggi anche:  Ricoh presenta la nuova gamma di multifunzione a colori A3 pensata per agevolare l’hybrid working