Ottobre, i giri di poltrona dell’ICT

Nuova organizzazione in Italia per Check Point Software Technologies

ENZA FUMAROLA

Una lunga carriera nell’Information Technology, importanti esperienze di caratura internazionale e una profonda conoscenza del mercato e delle sue dinamiche al servizio dei clienti. Enza Fumarola è il nuovo chief customer officer di Altea Federation. Il nuovo incarico la vede inserita nell’organizzazione del Gruppo con l’obiettivo di creare e guidare la customer strategy, un ruolo che la porta vicina ai clienti, nell’ascolto delle esigenze e nella proposizione di soluzioni innovative.

LAVEZZARI, J. CHINCHILLA ALVARGONZÁLEZ

Sono due le nuove nomine in Lenovo. Alla guida per oltre 13 anni del marketing di ASUS Italia e Grecia, Manuela Lavezzari è ora la marketing director EMEA dell’azienda ed è membro dell’executive leadership team di Lenovo EMEA. Nella società da quattro anni, quale country manager per Spagna e Portogallo, Juan Chinchilla Alvargonzález è invece il direttore marketing per l’area Sud-EMEA, responsabile cioè di Francia, Italia, Spagna, Israele e Portogallo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

JONATHAN GILL

25 anni e più, trascorsi nel settore della sicurezza a livello enterprise, ricoprendo ruoli di leadership per aziende del calibro di VeraCode, CA, Arcot e IBM, gli sono valsi la nomina a vice president EMEA di RSA, la security division di EMC. Obiettivo primario di Gill è quello di velocizzare il processo di trasformazione della divisione e nel contempo di migliorarne il posizionamento nella sicurezza business-driven all’interno dell’area geografica interessata.

WIMMERS, P. G. FURCAS

A loro si riferiscono due nuovi incarichi in casa Huawei. Forte di oltre 20 anni di esperienza a livello manageriale nell’ICT e nella comunicazione, Eva Wimmers è stata nominata presidente di Honor Europa e vice president di Honor Global. Proveniente da Samsung, in cui ha operato dal 2008, per ultimo come head of Mobile Division, Pier Giorgio Furcas a sua volta è adesso il deputy general manager Consumer Business Group di Huawei Italia.

Leggi anche:  Olidata vince gara da 2 mln di euro per il potenziamento del Sistema CIE per la Zecca dello Stato

JEAN ENGLISH

Suo il ruolo di CMO di NetApp. Un ruolo che Jean English potrà svolgere al meglio in virtù del suo percorso di carriera più che ventennale nel marketing B2B, in particolare nello sviluppo e nell’attuazione di strategie di marketing globali. Da segnalare soprattutto i 17 anni trascorsi in IBM, ove è stata ultimamente global vice president of IBM cloud marketing, mentre in precedenza ha ricoperto l’incarico di chief marketing officer di IBM Asia Pacific.

PAOLO TEDESCHI

Corporate communication and marketing services senior manager. E’ il suo nuovo ruolo in Canon Italia, in cui è entrato nel 2011 come sales executive di Canon Business Services, per poi divenire marketing manager e infine external relations and marketing manager della stessa Canon Business Services. Tedeschi vanta 25 anni di carriera nella comunicazione e prima di fare ingresso nella multinazionale è stato direttore marketing e comunicazione in Micromegas.

FRANCESCO GELONESE

Napoletano, classe 1959, è il neo responsabile ERP e HCM di Indra in Italia. E questo grazie alla sua consolidata esperienza manageriale nel campo IT, acquisita operando in varie realtà multinazionali. Da citare in particolare per Gelonese i suoi trascorsi ventennali in ambito SAP e nei contesti dell’industria e dell’energia, da ultimo quale utilities SAP operations director in Engineering Ingegneria Informatica dal 2007 a oggi.