SAP Quality Awards: Altea UP vince il premio Bronze nella categoria Fast Delivery con IML Group

Una delle tante interessanti iniziative che quest’anno SAP ha proposto ai partner è stata la partecipazione ai “SAP Quality Awards”, un premio annuale che SAP consegna ai 3 migliori progetti realizzati, con lo scopo di premiare i clienti che si sono distinti nella qualità e nell’innovazione dell’implementazione di soluzioni software SAP.

Il SAP Quality Awards si suddivide in 3 diverse categorie, che si differenziano per tipo e dimensioni di progetto, tempi di implementazione e impegno impiegato:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

  • FAST DELIVERY CATEGORY
  • BUSINESS TRANSFORMATION CATEGORY
  • INNOVATION CATEGORY

L’importanza di questi premi è il riconoscimento della qualità e l’efficacia del progetto realizzato che semplifica i processi di business e fornisce significativi vantaggi al cliente. Inoltre grazie all’utilizzo di una metodologia certificata la gestione avviene in tempi e costi contenuti.

Altea UP ha candidato, nella categoria Fast Delivery, IML Group, azienda leader nel settore metalmeccanico, specializzato in sistemi propulsivi ed energia, con cui ha realizzato un progetto di innovazione, utilizzando la User Interface FIORI per analisi gestione garanzie e anagrafica clienti.

IML Group, nell’ottica di semplificare, ha deciso di ampliare la fruibilità e integrare le applicazioni SAP per consentire ai propri clienti di gestire richieste di assistenza verso IML direttamente su SAP, tramite utilizzo di ‘smartphone’ e ‘tablet’, in maniera semplice e diretta.

Lo sviluppo di tali funzionalità su Portale SAP è stato ottenuto con la nuova tecnologia SAP Fiori (UI5).

Le competenze richieste sono state molto specifiche e hanno coinvolto diversi profili di Altea UP. L’impegno di tutte le persone è stato massimo grazie soprattutto alla motivazione derivante dal coinvolgimento su un progetto unico e innovativo.

La metodologia ASAP utilizzata, che si basa sulle linee guida di armonizzare persone, tecnologie e processi, è stata un approccio vincente, ed ha consentito di gestire le attività in maniera snella, anticipando il più possibile le verifiche operative con il cliente, in modo da prevenire eventuali mancati intendimenti e criticità.

Leggi anche:  Fujifilm rafforza la presenza in Italia strutturandosi in due società: FUJIFILM Healthcare Italia e FUJIFILM Italia

Grazie a questo innovativo progetto Altea UP, insieme al cliente IML Group, ha vinto il premio Bronze nella categoria Fast Delivery.

La premiazione avverrà il 20 Ottobre alle ore 17:00 durante il SAP Forum di Milano, nella sessione plenaria di chiusura.