Smau Milano 2016: 2C Solution “cuce su misura” SolutionDOC

Oltre 85.000 clienti soddisfatti e più di 300 milioni di documenti conservati sono solo alcuni dei numeri di 2C Solution che, dopo la certificazione ISO 27001:2013, ha ottenuto l’Accreditamento come Conservatore presso AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), garanzia di rispetto dei più elevati standard in termini di qualità e sicurezza in ambito di conservazione digitale dei documenti.

Anche quest’anno 2C Solution Srl partecipa con orgoglio a SMAU Milano. In occasione all’edizione 2016 dal 25 al 27 ottobre verrà presentato LegalSolutionDOC Conservazione Digitale e Conservazione Digitale PEC, servizio Certificato ed Accreditato che permette di gestire la Conservazione Digitale di tutti i documenti amministrativi fiscali (fatture, DDT, estratti conto, libri fiscali, bilanci, dichiarazioni, contratti…) e la Conservazione Digitale delle PEC (il gestore PEC attualmente conserva solo i log per 36 mesi e non la PEC per 10 anni)  in modo più efficace e razionale rispetto al passato. Grazie alla certificazione ISO 27001:2013 ed all’Accreditamento come Conservatore presso AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) LegalSolutionDOC garantisce l’integrità e la sicurezza dei dati contenuti all’interno dei documenti nel rispetto della normativa vigente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa soluzione va ad aggiungersi al servizio LegalSolutionDOC Fatturazione Elettronica, che consente l’invio della fattura al Sistema di interscambio (SDI) mediante canale accreditato provvedere alla firma delle fatture elettroniche come terzo intermediario, sgravando quindi il cliente dall’onere della firma digitale, della ricezione delle notifiche e della conservazione digitale oobbligatoria. La ricezione delle fatture dal Sistema di Interscambio (SdI) nel formato xml, permette di generare i relativi Esiti Committente sul portale e successivamente di conservare a norma di legge le fatture ed i relativi esiti, ricercando, consultando ed esibendo i documenti conservati!

Leggi anche:  Digital Product Passport

Un altro argomento di attualità sarà PEPPOL e la fatturazione elettronica B2B che è partita come progetto di sperimentazione con il Sistema di Interscambio. Le nuove regole tecniche su come produrre la fattura B2B sono state pubblicate ed è un remake intelligente della fattura PA, che funzionava molto bene, chiaramente solo per la fatturazione verso gli Enti Pubblici. Una bella corsa verso l’informatizzazione di uno degli ultimi step dei cicli amministrativi.

Questi servizi affiancano e completano l’offerta SolutionDOC: la suite software di gestione dei documenti e dei processi che integra al proprio interno un sistema di archiviazione documentale (DMS), un sistema dedicato alla realizzazione dei flussi di lavoro aziendali (BPM) ed un cruscotto dedicato alla gestione dei contenuti e delle prestazioni aziendali (ECM). L’obiettivo di SolutionDOC è da sempre, quello di fornire al mercato degli strumenti tecnologici innovativi che gli consentano di implementare una gestione dei documenti e dei processi all’avanguardia, evoluta ed affidabile, diventando una delle realtà più affermate del settore. Realizzata con la più avanzata tecnologia Microsoft su piattaforma .NET, SolutionDOC ha costruito il proprio successo grazie all’estrema facilità di utilizzo e alla sua affidabilità. Con pochi click è infatti possibile organizzare e catalogare con semplicità e precisione tutti i documenti amministrativi (fatture, DDT, ordini, libro inventari e libri di magazzino), i documenti relativi alla corrispondenza (e-mail, fax e lettere) e quelli relativi alla gestione commerciale (offerte, brochure, foto e video); inoltre, grazie alla soluzione brevettata “FullText”, è possibile ricercare qualsiasi documento aziendale in pochi secondi, visualizzando i risultati in una interfaccia del tutto simile a Google.

2C Solution Srl inoltre partecipa al Premio Innovazione ICT 2016 presentando il Caso di Successo legato al cliente “Reale Mutua Assicurazioni” di Torino che, ha sviluppato un sistema di gestione documentale digitale integrato con tutti i sistemi applicativi gestionali di business, che permette la sincronizzazione della disponibilità dei dati strutturati e dei dati non strutturati (documenti). Su questo impianto sono stati implementati, in modo solido e in tempi brevi, i processi di firma elettronica grafometrica, di emissione contratti e di pagamento in mobilità che sono stati messi a disposizione della rete vendita da marzo 2015. La realizzazione del motore di work flow per la gestione dei documenti in firma grafometrica è stato realizzato da 2C Solution in collaborazione con Namirial S.p.A. Tali strumenti semplificano le attività e generano efficienze in modo significativo per la conclusione di affari in mobilità (anche al domicilio del cliente).

Leggi anche:  Adobe svela il futuro di Creative Cloud con l'AI generativa in Photoshop

Momento da non perdere sarà, inoltre, l’estrazione e consegna dei premi (uno al giorno per le 3 giornate di Fiera). Come funziona: i visitatori che verranno a trovarci allo stand (stand B23) potranno inserire il proprio biglietto da visita nella boule che posizioneremo alla reception desk dello stand. Alle ore 17.00 sono invitati tutti a raggiungere lo stand e partecipare all’estrazione del premio e prendere un caffè in nostra compagnia e passare un momento allegro a fine giornata insieme allo staff dell’azienda.

I visitatori interessati potranno incontrarci presso lo stand B23 pad. 4 – FieraMilanoCity.