Tagetik nominata Leader nel mercato EPM da Forrester Research

Tagetik offre una piattaforma EPM versatile e ideale per casi d’uso complessi in termini di pianificazione, chiusure finanziarie, consolidamento, reporting e ‘disclosure’ dei dati finanziari

Tagetik ha annunciato oggi che è stata posizionata come Leader, la migliore di quattro designazioni, nella ricerca ‘The Forrester Wave: Enterprise Performance Management, Q4 2016’. Lo studio ha valutato i 10 fornitori di software di ‘Enterprise Performance Management’ (EPM) ritenuti più significativi sul mercato. Il posizionamento è basato su 36 criteri, raggruppati in tre categorie: l’offerta, la strategia e la presenza sul mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tagetik ha ricevuto un punteggio perfetto (5 su 5) in 11 dei 36 criteri di analisi, tra cui la gestione dei processi di pianificazione, il reporting finanziario e il consolidamento, la flessibilità di configurazione dell’applicazione e l’approccio ‘SaaS’.

Secondo la ricerca: “La soluzione di Tagetik è adatta per aziende multinazionali con esigenze complesse in termini di pianificazione, consolidamento finanziario e reporting regolatorio. È anche una scelta ideale per le aziende che hanno implementato SAP come soluzione di ‘Enterprise Resource Planning’ (ERP) grazie alla capacità del software di Tagetik di integrarsi con la piattaforma SAP HANA”.

“Siamo molto orgogliosi di questo posizionamento”, ha dichiarato Manuel Vellutini, co-CEO di Tagetik. “Ritengo che la ricerca ‘The Forrester Wave’ evidenzi a colpo d’occhio come la nostra offerta e la nostra strategia, esclusivamente focalizzate sull’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’, si distinguano in modo chiaro rispetto a molti altri fornitori in questo mercato competitivo. Credo inoltre che la ricerca confermi il nostro impegno nella costruzione di forti alleanze strategiche per crescere su nuovi mercati, mantenendo al tempo stesso elevato il livello di soddisfazione dei nostri clienti”.

Leggi anche:  Il Gruppo E acquisisce il 26% delle quote di Memori

“La nostra leadership di mercato è il risultato dell’impegno continuo a risolvere le sfide crescenti e complesse per l’area Finance”, ha commentato Marco Pierallini, co-CEO di Tagetik. “Siamo orgogliosi di saper sfruttare al meglio importanti innovazioni tecnologiche e applicarle al contesto specifico dell’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’. Ad esempio, essere il primo fornitore di software EPM in grado di integrare il proprio sistema con la piattaforma SAP HANA ci rende, come sottolinea Forrester, una scelta ideale per le aziende che hanno implementato SAP come soluzione ERP”.

“Riteniamo che una soluzione di EPM debba supportare il CFO e i professionisti dell’area Finance a gestire ed analizzare in modo efficiente il passato, il presente e il futuro del business”, ha aggiunto Dave Kasabian, Chief Marketing Officer di Tagetik. “Siamo orgogliosi di essere stati nominati da Forrester Leader nel mercato EPM ma ancora di più siamo orgogliosi dei nostri clienti: ‘Finance Heroes’ che utilizzano le nostre soluzioni software per analizzare il passato, gestire il presente e pianificare il futuro del proprio business”.

La ‘Financial Performance Platform’ di Tagetik consente alle aziende di unificare i processi di pianificazione finanziaria e operativa, il reporting finanziario e gestionale, l’allocazione dei costi, l’analisi della profittabilità, la ‘disclosure’ dei dati finanziari e il reporting regolatorio all’interno di un’unica soluzione software.