Talend è Sponsor dell’edizione italiana di Cloudera Sessions

In programma a Milano il prossimo 18 ottobre, l’evento dedicato ad Hadoop e rivolto ai protagonisti dei Big Data vedrà la partecipazione di Talend con uno spazio espositivo e l’intervento nella sessione convegnistica dedicata all’Internet of Things

Talend partecipa in qualità di sponsor a Cloudera Sessions, il secondo appuntamento italiano dedicato ai professionisti dei dati organizzato da Cloudera, che si svolgerà il prossimo 18 ottobre a Milano, presso l’Hotel Gallia di Piazza Duca D’Aosta 9, dalle ore 8.30 alle 16.45.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Partecipando all’evento con un proprio spazio dedicato nell’area espositiva, Talend fornirà il proprio contributo anche alla sessione convegnistica con la partecipazione di Massimo Tripodi, Sales Country Leader Italy, alla tavola rotonda dedicata all’universo e alle opportunità dell’Internet of Things, in programma alle 12.50.

L’appuntamento vedrà un ricco panel di partner e clienti analizzare e discutere dei principali casi d’uso legati all’Internet delle cose, gli elementi da tenere in considerazione quando si implementano analitiche IoT e i principali benefici derivanti dall’adozione in azienda di soluzioni basate su Hadoop specifiche per l’analisi dei dati.

“Con miliardi di dispositivi e sensori online, l’IoT stimola un’esplosione di dati che devono essere elaborati, archiviati gesti, analizzati e forniti alle aziende, in modalità diverse e il più velocemente possibile affinché possano trarne il massimo valore per la propria attività”, sottolinea Massimo Tripodi, Sales Country Leader Italy di Talend. “Dato il volume e la varietà dei flussi di dati IoT. Obiettivo di Talend è semplificare l’integrazione dei big data sfruttando l’open source, per analitiche avanzate e casi d’uso in real-time volti a stimolare l’innovazione in azienda”.

Il programma dell’evento e il modulo di iscrizione sono disponibili qui.

Leggi anche:  Logistica: Ripresa con incertezze