Varner accelera la produzione con Centric Software

Varner, uno dei maggiori gruppi scandinavi del settore abbigliamento, con quattordici marchi e retail concept, annuncia di aver portato a termine con successo l’implementazione della soluzione PLM di Centric (Product Lifecycle Management) nelle divisioni intimo e jersey donna di Cubus e in quelle jersey e cappotti di Dressmann. Centric Software è il fornitore leader di soluzioni PLM per la moda, retail, lusso, outdoor e largo consumo.

Con una presenza in otto paesi europei e circa 11.000 dipendenti, Varner vuole preservare la propria cultura aziendale basata sul continuo interscambio tra i propri collaboratori. A tal fine viene incentivata la collaborazione incrociata tra i membri dei vari team e, messa a fattor comune, l’esperienza di professionisti del design e dello sviluppo, per supportare la crescita di nuovi brand e la creazione di nuove esperienze di vendita al dettaglio.

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“Pur essendo alquanto recente la collaborazione con Centric, siamo già stati in grado di lanciare un nuovo marchio, chiamato A-Z, facendo ricorso ad esperti di altri concept, per garantirne il successo” afferma Ole Martin Holt-Jacobsen, Head of Business Applications. “L’uso della piattaforma PLM di Centric per ottimizzare processi e standardizzare gli ambienti di lavoro in tutti i diversi brand e categorie di prodotto, in futuro, permetterà anche di semplificare il processo di creazione di un nuovo marchio.”

Come parte integrante di questa cultura aziendale basata sulla passione e sull’esperienza, Varner ha lanciato “The Way We Work”, un’iniziativa interna finalizzata al consolidamento dei cambiamenti apportati a livello aziendale. I due marchi selezionati per la prima fase dell’implementazione della soluzione PLM di Centric, sono stati scelti per la loro diversità di approccio e mercato, poiché ciò li avrebbe resi i candidati ideali per un progetto di standardizzazione. Cubus è una delle maggiori catene di moda scandinave, specializzate nell’abbigliamento per uomo, donna e bambini. Dressmann guida il mercato dell’abbigliamento maschile, con 380 negozi nei paesi nordici, in Germania e Austria.

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“Condividiamo una visione comune con gli esperti locali ed europei di Centric, rappresentata da un forte desiderio di semplificare al massimo i processi complessi e disporre di informazioni giuste al momento giusto”, aggiunge Øyvind Bustnes, CEO Retail di Varner. “La nostra partnership con Centric si riflette in questa implementazione perfettamente graduata per fasi. Sono lieto che i nostri valori aziendali storici trovino un perfetto riscontro nel modo nel quale i nostri utenti stanno adottando questa soluzione.”

“La partnership tra Centric e Varner si fonda su innovazione, lavoro in team ed expertise”, dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Siamo orgogliosi di svolgere un ruolo chiave nell’aiutare Varner a semplificare ed accelerare i processi alla base della creazione di nuovi marchi e format di vendita al dettaglio. Siamo lieti di aver portato a termine con successo questa implementazione, nel rispetto dei tempi e dei budget previsti e non vediamo l’ora di poter dar seguito a questa nostra collaborazione.”