Veeam nominata leader di mercato per la disponibilità e la protezione dei dati nell’era del cloud

cloud computing

Nel nuovo Decision Matrix Report intitolato “La soluzione per la disponibilità e la protezione dei dati nell’era del cloud 2016-17”, la società di analisti Ovum valuta Veeam come migliore azienda del settore

Veeam Software, l’innovativo fornitore di soluzioni per l’Availability for the Always-On Enterprise, annuncia di essere in testa all’ultimo report della società di analisti Ovum sulla tecnologia di disponibilità e di protezione dei dati nell’era del cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il report Ovum Decision Matrix: Data Availability and Protection Solution for the Cloud Era, 2016-17 (la soluzione per la disponibilità e la protezione dei dati nell’era del cloud, 2016-17 rappresenta una valutazione autorevole delle prossime sfide che dovranno affrontare le aziende e quali soluzioni tecnologiche possono sostenere i bisogni dell’Always-On Enterprise. Il report si concentra sull’importanza di avere un continuo accesso ai dati e alle applicazioni per le aziende che vogliono completare la digital transformation, resa possibile grazie all’adozione di strategie informatiche basate sul cloud. Ovum ha identificato Veeam il leader nel mercato della tecnologia necessaria per rimanere competitivi nel mondo, in rapida evoluzione, del cloud.

“Sia per le grandi imprese che per quelle più piccole, è fondamentale sapere che i dati aziendali siano accessibili dovunque e in qualsiasi momento, che siano protetti e recuperabili anche durante un possibile guasto”, ha dichiarato Peter McKay, Presidente e COO di Veeam. “Guardando avanti possiamo osservare un nuovo e più complesso livello di capacità che l’era del Cloud comporta nell’equazione di dati. Questo è ciò su cui stiamo puntando ed è il motivo perché Ovum, insieme a più di 215.000 dei nostri clienti in tutto il mondo, riconosce Veeam come leader”.

Leggi anche:  Da cloud first a cloud smart. Come pianificare una vera strategia multicloud

I criteri di inclusione nell’ultimo report di Ovum si basano su diversi fattori: la presenza globale, la capacità di offrire  disponibilità dei dati e protezione che consentono la gestione dei dati in tutti i diversi tipi di media, avere più di 500 clienti (considerando sia medie che grandi imprese). Ovum ha inoltre confrontato ciascun fornitore su tre dimensioni: la tecnologia, l’esecuzione e l’impatto sul mercato.

La conclusione è la seguente: Veeam è leader di mercato per quanto riguarda l’impatto sul mercato e l’innovazione tecnologica, con un punteggio medio di 8/10, surclassando i competitor in questo settore. Ovum ha evidenziato i punti di forza di Veeam per quanto riguarda la gestione delle operazioni, la sicurezza, il backup e recovery, la performance e la scalabilità, il reporting e l’integrazione.

“Uno degli sviluppi più significativi realizzati da Veeam riguarda il sostegno le imprese con la loro trasformazione digitale”, ha detto Roy Illsley, Principal Analyst di Ovum. “Espandendo il suo portfolio di soluzioni con tecnologie agent-based per le istanze di server Windows e Linux, sia in cloud che on-premises. Veeam adatta perfettamente le sue soluzioni per agire sui carichi di lavoro virtuali, fisici e basati sul cloud.”