Veeam si prepara a dominare il mercato dell’Availability e del Backup di Microsoft Office 365

Veeam accelera la sua strategia di Availability per il cloud ibrido: dopo aver dominato il mercato del cloud privato on-premises, Veeam sta puntando al SaaS enterprise e ai carichi di lavoro nel cloud pubblico grazie a Veeam Agent per Windows e Linux. 

Nello scorso anno sono state inviate più di 205 miliardi di email al giorno e nel 2016 si prevede un aumento del 5%: questa è la prova inconfutabile che le email rimangono una delle certezze della comunicazione moderna, e la loro importanza non può essere sottovalutata. Veeam Software, l’innovativo fornitore di soluzioni per l’Availability for the Always-On Enterprise, annuncia che l’iniziale interesse per la sua nuova soluzione, Veeam Backup per Microsoft Office 365, ha superato le aspettative iniziali e, dal lancio della beta pubblica del 22 settembre, più di 1.500 persone hanno scaricato la soluzione per gestire i dati del loro Office 365 Exchange Online.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con quasi 100 milioni di utenti e con una presenza di più dell’85% nei progetti cloud enterprise, Office 365 sta cambiando il modo in cui i manager IT gestiscono i loro sistemi email, raggiungendo livelli di flessibilità e scalabilità senza precedenti. Office 365 permette alle aziende di lavorare dovunque e in qualsiasi momento senza il bisogno di mantenere la propria infrastruttura email. Occorre tuttavia avere sempre un backup locale dei dati delle email: con Office 365 i dati sono gestiti e controllati dall’azienda ed è sempre l’azienda a doverli proteggere.

“Molti esperti hanno predetto la morte dell’email in questa era dominata dai social network, ma è chiaro che l’email rimane uno dei più importanti mezzi di comunicazione, specialmente nel mondo corporate”, ha commentato Peter McKay, Presidente e COO di Veeam. “Unendo il ruolo incontrastato di Microsoft nel mercato delle e-mail alla promessa della tecnologia cloud di risparmiare tempo, risorse e costi dell’IT, è facile scommettere che Office 365 sarà la piattaforma di posta elettronica del futuro. Nonostante il comparto IT non avrà più in carico la gestione ed il controllo dei sistemi email, è importante ricordare che si tratta sempre di dati aziendali, ed è l’azienda che deve controllarli e proteggerli. Il business si basa sulla disponibilità dei dati e, con Veeam Backup per Microsoft Office 365 stiamo offrendo lo strumento ideale per salvaguardare i dati di Office 365 Exchange Online!”.

Leggi anche:  Cisco e Ford Motor Company portano l'app Webex a bordo delle auto Ford e Lincoln

Veeam Backup per Microsoft Office 365 mitiga il rischio di perdere l’accesso ai dati delle proprie email e assicura la disponibilità dei dati sia agli utenti che all’azienda. Con questo prodotto, i clienti possono:

·         effettuare un backup sicuro dei dati delle email di Office 365 nel loro ambiente IT,

·         recuperare velocemente singoli elementi della mailbox grazie alla migliore granularità sul mercato,

·         eseguire efficientemente eDiscovery su archivi di posta elettronica con avanzate impostazioni di ricerca e funzionalità flessibili di recupero ed esportazione.

Integrato con Veeam Backup & Replication, questo nuovo prodotto permette agli utenti che dispongono di un ambiente ibrido di migrare facilmente i dati delle proprie mailbox tra Office 365 ed Exchange on-premises, oppure gestire e spostare i dati all’interno di un ambiente email basato su cloud ibrido.

“Questo è un altro passo verso la strategia di Veeam di garantire l’Availability per cloud ibridi”, ha aggiunto McKay. “Stiamo notando un grande interesse da parte dei nostri clienti e partner dopo l’annuncio della Veeam Availability Platform per il cloud ibrido e con innovazioni come questa [Veeam Backup per Microsoft Office 365], Veeam Agent per Microsoft Windows e Veeam Agent per Linux, siamo all’inizio di una nuova era nel soddisfare i requisiti delle imprese per ottenere una soluzione efficace per l’Availability di carichi di lavoro virtuali, fisici o in cloud”.

Offerta speciale per i clienti Veeam valida fino al 31 dicembre 2016

Veeam Backup per Microsoft Office 365 sarà disponibile a fine 2016. L’offerta attuale propone un abbonamento di 1 anno gratuito e illimitato ai clienti di Veeam Availability Suite, Veeam Backup & Replication e Veeam Backup Essentials. I clienti delle edizioni Enterprise Plus di Veeam Availability Suite, Veeam Backup & Replication e Veeam Backup Essentials riceveranno un abbonamento gratuito e illimitato valido 2 anni. Veeam Backup per Microsoft Office 365 sarà anche disponibile ad un prezzo preliminare di 2€ per utente al mese, per i clienti che vorranno usare solamente questo prodotto (senza connetterlo ad altri prodotti di Veeam).

Leggi anche:  Nadella e smeup: il DDMRP come motore per accelerare il business

Commenti dai primi clienti

“La chiave per proteggere i propri dati non è avere degli strumenti ed interfacce “a silos” per macchine on premises e dati sul cloud. L’email su Office 365 è la più importante informazione che passa sul cloud e Veeam sta dimostrando la propria leadership nell’era del backup del cloud ibrido”, ha commentato John Nicholson, Senior Technical Marketing Manager persso VMware e utente beta di Veeam Backup per Microsoft Office 365.

“Molti dei nostri clienti cercano uno strumento per il backup dei loro account email su Office365 e con Veeam Backup per Microsoft Office365 possiamo offrire un backup completo di tutti i loro account, depositato dove preferiscono, tramite un brand affidabile come Veeam. Con Veeam Backup per Microsoft Office 365, i nostri clienti potranno dormire serenamente sapendo che le loro email sono al sicuro”. Ha commentato Jeremy Verda, Executive System Engineer presso LogicalTIC SPRL (utente beta di Veeam Backup per Microsoft Office 365)