Yahoo! torna a crescere in vista del closing con Verizion

Yahoo vendita

Yahoo! ha visto crescere utili e fatturato nel terzo trimestre fiscale e conferma le trattative con Verizon per la cessione delle attività web

La serie di risultati finanziari negativi che ha caratterizzato Yahoo! negli ultimi anni sembra sia sul punto di concludersi. Nel terzo trimestre fiscale l’azienda di Sunnyvale ha raggiunto utili netti per 163 milioni di dollari, in aumento del 114% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I profitti sono saliti da 15 a 20 centesimi per azioni, superando le attese degli analisti ferme a 14 centesimi. I ricavi crescono a 1.305 miliardi di dollari (+ 6,5%) ma diminuiscono le vendite di spazi pubblicitari al netto delle commissioni pagate ai partner per generare traffico (- 14%). Per Yahoo! si tratta del settimo calo su otto trimestri in questo particolare settore. I generale le attività che comprendono mobile, video, advertising, social media e nativi hanno fatturato 524 milioni di dollari (+ 24%).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il CEO d Yahoo! Marissa Mayer ha dichiarato di essere “contenta” per questa “performance finanziaria solida, testimonianza di un team favoloso, della concentrazione e della resilienza dei nostri dipendenti”. Il grave attacco hacker subito dalla società e le accuse di aver collaborato allo spionaggio governativo non sembrano inoltre aver influito sulle trattative di vendita con Verizon. “Oltre ai nostri continui sforzi nel rafforzare le nostre attività, siamo impegnati a preparare l’integrazione con Verizon”, ha confermato la Mayer.

Leggi anche:  Cisco completa l’acquisizione di Splunk