Zebra Technologies utilizza Cloudera per accelelare l’innovazione in ambito Internet of Things

Asset Visibility Service utilizza tecnologie open source e cloud per servire meglio i clienti e stimolare la crescita

Cloudera ha annunciato che Zebra Technologies ha implementato un hub di dati aziendali in cloud alimentato da Cloudera come base per la loro piattaforma Asset Visibility Platform (AVP). Zebra fornisce tecnologie e soluzioni che offrono una visibilità in tempo reale delle risorse di un’azienda – dai beni materiali ai prodotti alle persone – e fornisce, inoltre, dati operativi sulla posizione di un elemento e il suo stato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Zebra ha recentemente annunciato Asset Visibility Service (AVS), una nuova offerta di visibilità IoT abilitata dalla tecnologia Hadoop. Basata su un hub di dati aziendali Cloudera, AVS acquisisce i dati da computer portatili e stampanti offrendo una visione completa sullo ‘stato di salute’ del dispositivo, sull’utilizzo e sulla disponibilità negli ambienti dei clienti.

“AVS fornisce informazioni dettagliate che affrontano proattivamente e prevengono i problemi legati ai servizi: questo dimostra la leadership di Zebra nell’innovazione in ambito Internet of Things (IoT)”, ha dichiarato Tony Cecchin, vice president del portafoglio di servizi di Zebra.

“Abbiamo creato Cloudera Enterprise proprio per abilitare soluzioni di dati ad alto valore aggiunto come AVS”, ha dichiarato Charles Zedlewski, vice president prodotti di Cloudera. “Cloudera Enterprise, alla base dell’hub dei dati aziendali di Zebra, offre una solida suite di strumenti proprio per soddisfare direttamente i requisiti di sicurezza aziendale, di governance e di gestibilità. Consente a Zebra non solo di acquisire dati da queste risorse remote, ma anche di combinarli e correlarli con altre fonti di dati sia all’interno sia all’esterno dell’azienda per offrire informazioni approfondite di business interessanti”.

Leggi anche:  Cloud per la PA: come cambia la qualificazione dei servizi

AVS fornisce dashboard immediate per mostrare l’utilizzo, le prestazioni e la disponibilità delle risorse aziendali critiche. Inoltre, AVS sfrutta analitiche predittive avanzate per fornire suggerimenti affinché i clienti e i partner possano ottimizzare le loro prestazioni operative. La piattaforma è in grado di fornire queste funzionalità per milioni di dispositivi che generano petabyte di dati, e può essere gestita attraverso diversi fornitori cloud, a seconda delle esigenze dei clienti Zebra.