Carlo Di Lello nominato AD di Corvallis

Gruppo Corvallis rafforza la governance in vista di nuove acquisizioni

 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Corvallis Holding, tra i più importanti gruppi di information technology a capitale italiano, 126 milioni di fatturato e 1400 risorse impiegate in venticinque sedi in Italia, rafforza la sua governance in vista del varo del nuovo piano industriale, che prevede a partire dal 2017 un percorso di trasformazione con nuove acquisizioni e partnership industriali.

Il Consiglio di Amministrazione ha nominato pertanto Carlo Di Lello nuovo amministratore delegato di Corvallis Spa, società nella quale si concentrano le attività di core business del gruppo e che realizza il 60% del fatturato consolidato di Corvallis Holding.

Carlo Di Lello proviene da Telecom Italia Information Technology, del quale era responsabile Application Development & Management. Il suo coinvolgimento nasce dalla volontà dei soci del Gruppo Corvallis di rafforzare la piattaforma manageriale, integrandola con un profilo di forte spessore industriale, riconosciuto a livello nazionale e internazionale.

“L’importante crescita che sin dal 2012 ha riguardato il Gruppo Corvallis – spiega Enrico Del Sole, Ad di Corvallis Holding e vice presidente di Corvallis Spa, nel presentare la nuova nomina – ha reso necessaria una nuova organizzazione in funzione anche dei nuovi sfidanti obiettivi di crescita di fatturato e marginalità, che Corvallis cercherà di perseguire sia per linee interne sia per nuove acquisizioni. Il percorso tracciato dal nuovo piano industriale si basa su una forte componente industriale. Oggi, a 30 anni dalla nascita, Corvallis è in procinto di cambiare pelle diventando un gruppo sempre più forte e articolato, che si pone obiettivi molto ambiziosi. È essenziale, pertanto, che il management storico rappresentato da me e dal mio socio, Antonio Santocono, sia integrato con figure di alto livello specialistico atte a governare la trasformazione”.

Leggi anche:  Almaviva acquisisce la brasiliana Magna con il contributo di SIMEST

Di Lello conta su una solida conoscenza del mercato IT, frutto di una esperienza trentennale iniziata nel 1986 in Accenture che è poi proseguita con incarichi di importanza crescente in Banca Intesa ed ABN-Amro, nonché una pluriennale collaborazione con il Consorzio Operativo di Banca Monte dei Paschi di Siena.