CheBanca! Digital Banking Index: correntisti sempre più mobile

Mobile Banking

I dati dell’ultima edizione del CheBanca! Digital Banking Index confermano la crescita del mobile banking. Oltre 5 milioni di correntisti usano abitualmente l’app, ma la filiale resta il punto di riferimento per le operazioni più complesse e per gli investimenti

CheBanca!, attraverso CheFuturo!, ha reso possibile la realizzazione della ricerca Italia, CheFuturo!.Rapporto 2016 Cotec-CheBanca! sulla cultura dell’innovazione”. Si tratta di una fotografia dell’Italia che innova attraverso la consapevolezza dell’importanza del lavoro, della ricerca e dello studio; un modo estremamente utile per capire quanto l’Italia stia guardando davvero al futuro (e quanto gli italiani abbiano consapevolezza di tutto questo).  L’ultimo Rapporto risaliva al 2011 e quest’anno torna grazie al contributo di CheBanca!.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’indagine è stata affidata ai ricercatori del Censis che hanno anche analizzato le peculiarità territoriali del concetto di innovare, mettendo a confronto Milano, Roma e Napoli. «Lo sguardo dei milanesi è chiaramente rivolto al futuro – emerge dallo studio Chebanca!- Cotec -. Infatti la città ritiene che per risolvere i problemi odierni sia necessario un passo in avanti, per individuare e adottare tecnologie che possano ridurre l’impatto sugli ecosistemi e contemporaneamente rendere più efficiente e produttivo l’uso delle risorse».

Il Rapporto è stato presentato in anteprima durante la Innovation Week 2016, che si è svolta a Milano dal 7 al 10 giugno, e consegnato il 20 settembre al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Alla cerimonia hanno partecipato Valentino Ghelli, Presidente di CheBanca!, insieme al Presidente del Cotec Luigi Nicolais, la ministra Marianna Madia, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti e il digital champion Riccardo Luna.

La promozione della ricerca da parte di CheBanca! nasce dall’interesse verso l’innovazione insito nel nostro DNA. Semplicità, efficienza e innovazione tecnologica e di relazione sono i valori fondanti della strategia del nostro Brand, che si traducono in un costante dialogo con le realtà più innovative dell’ecosistema italiano.

Leggi anche:  Indagine Frost&Sullivan : i servizi finanziari in un mondo cambiato

Il nostro Digital Banking Index conferma una tendenza che da tempo abbiamo registrato in CheBanca!: in un’era dominata dalla digitalizzazione, la componente fisico-relazionale rimane comunque cruciale nel rapporto banca-cliente – commenta Roberto Ferrari, Direttore Generale di CheBanca! – La competitività delle banche passa perciò, oggi più che mai, dalla capacità di dialogare con i propri clienti con il canale giusto per ciascuna specifica esigenza. È proprio per questo che CheBanca! continuerà a investire fortemente anche sulla rete di filiali e di promotori.”