Clouditalia con Rubrik per innovare i servizi cloud per le imprese italiane

VMware annuncia VMware Cloud Foundation 4.2

Il provider di servizi di telecomunicazione e cloud computing, primo in Italia,  amplia la propria offerta, attraverso semplicità e scalabilità del data management Rubrik

Rubrik ha annunciato che Clouditalia ha implementato la piattaforma di gestione dati completa di Rubrik come parte della sua infrastruttura. La società aretina, provider italiano di servizi di telecomunicazione e cloud computing, sta offrendo servizi Backup-as-a-Sevice grazie a Rubrik, consentendo ai clienti con limitate risorse e capacità IT, di beneficiare di grandi funzionalità di gestione dei dati in completa autonomia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come azienda leader nel settore, Clouditalia offre servizi personalizzati a clienti di tutte le dimensioni. In Italia, infatti, il 99,9% delle società sono piccole o medie imprese, un grande mercato nel quale la capacità di beneficiare delle soluzioni cloud è limitata dalla complessità tecnica e dai processi più time consuming.

Attraverso l’utilizzo della tecnologia Rubrik, Clouditalia estende il proprio vantaggio competitivo nel mercato italiano riducendo da un lato la complessità operativa e dall’altro, attraverso la propria offerta, fornendo flessibilità gestionale anche alle  architetture legacy per i propri clienti garantendo la gestione automatica e sicura dei dati tra infrastrutture on-premise ed in cloud.

“La nostra capacità di offrire serizi su misura per le esigenze dei nostri clienti è legata alla ricerca delle tecnologie più innovative disponibili sul mercato”, dichiara Marco Iannucci – Amministratore Delegato Clouditalia. “Rubrik è senza dubbio la risposta a tutte le nostre esigenze. E’ molto facile da usare e ci permette di garantire il recupero immediato dei dati, cosa che non abbiamo potuto fare finora. Grazie a questa tecnologia innovativa possiamo inoltre ottimizzare l’utilizzo di risorse necessarie alla protezione dei dati all’interno del nostro Data Center e trasferire questo valore ai nostri clienti”.

Leggi anche:  Il ruolo cruciale dei cloud sovrani nell’equilibrio tra innovazione e sicurezza dei dati nell’economia digitale

Anche se l’introduzione dei nuovi servizi Rubrik è nella fase iniziale, l’adozione tra i clienti sta rapidamente crescendo. Nei prossimi mesi, Clouditalia prevede l’introduzione della piattaforma Rubrik Edge – la soluzione software per uffici remoti e filiali – e di estendere quindi ulteriormente la propria offerta di backup-as-a-Service per tutti i clienti.

“Siamo entusiasti di avere un partner come Clouditalia in quanto fornisce servizi cloud di prossima generazione al mercato italiano” – Bipul Sinha, co-funder e CEO, Rubrik – “le soluzioni Rubrik Cloud Data Management permettono a Clouditalia di scalare efficientemente e portare più funzionalità dinamiche ai suoi servizi di infrastruttura cloud. Supportare il nuovo modello self service di Clouditalia, grazie alla straordinaria facilità d’uso della piattaforma Rubrik, permetterà a Clouditalia di affrontare il mercato italiano in modo efficace ed innovativo”.