Facebook copia Snapchat con un’app per connessioni lente

facebook

Facebook ha reso disponibile in Brasile un’app “leggera” con messaggi che si auto-cancellano dopo un lasso di tempo determinato

Facebook in passato non è riuscito ad acquisire Snapchat ma negli ultimi tempi ha preso in varie occasioni spunto dall’app rivale per realizzare nuovi servizi. Secondo quanto riporta il sito Recode, il social network più utilizzato al mondo si prepara al lancio di nuova app di messaggistica chiamata Flash e specificatamente pensata per i Paesi emergenti. La sua caratteristica principale è la possibilità di condividere contenuti che poi spariscono dopo un breve lasso di tempo esattamente come avviene su Snapchat.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Flash consente quindi di inviare messaggi con foto e video che si cancellano in automatico. Questi possono essere modificati con filtri e animazioni e raccolti in brevi collage in modo simile alla funzione Stories di Instagram e Facebook, anch’essa ispirata a Snapchat. L’app ideata dal social network, che è convinto che l’intelligenza artificiale sarà il traino dell’innovazione nei prossimi 10 anni, ha inoltre un peso di appena 25 MB. Questo accorgimento le consente di essere utilizzata anche in quei Paesi dove la connessione Internet non è veloce e stabile come in quelli più sviluppati dal punto di vista digitale. Curiosamente Facebook ha scelto il Brasile, nazione spesso ostile nei suoi confronti, per il lancio di Flash. Al momento la chat è disponibile solo nella versione per Android.

Leggi anche:  Manolo Blahnik sceglie Oracle NetSuite per accompagnare la propria crescita