Fujitsu: la nuova famiglia LIFEBOOK ultra portatili

Notebook sempre più leggeri e ultra-portatili per rispondere alle esigenze di lavoro flessibili e dinamiche 

Fujitsu annuncia una nuova gamma di Notebook ultra leggeri progettati per rispondere alle istanza dei professionisti più esigenti che necessitano di strumenti affidabili e sicuri sia mentre sono in ufficio sia che svolgano i loro compiti in totale mobilità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con appena 19 millimetri di spessore e un peso di soli 1.3Kg il nuovo LIFEBOOK U727 è caratterizzato dalla tecnologia Intel Core di 7° generazione e uno schermo di 12.5” ed è il primo notebook Ultra Mobile. Con lo stesso design sono disponibili le versioni LIFEBOOK U747 con schermo da 14” e il più generoso della gamma ovvero il LIFEBOOK U757 con schermo da 15.6”.

La nuova gamma di LIFEBOOK U7xx è progettata per aiutare il professionista con uno strumento adeguato alle alle necessità di lavorare comodamente sia in ufficio che in mobilità. Per agevolare la fruibilità, anche in ambienti di condivisone del desk, la nuova famiglia ha la possibilità di avvalersi di una docking station oppure di usare un port replicator via USB C – Tutti i modelli condividono anche altre componenti in modo da agevolare la scelta dell IT Manager tra diversi formati mantenendo la semplicità di gestione e aggiornamenti. Grazie alle numerose interfacce e connessioni è possibile ridurre al minimo se non azzerare gli adattatori e i cavi da portare in borsa riducendo ulteriormente il peso e l’ingombro.

In considerazione dell’utilizzo in elevata mobilità Fujitsu ha curato particolarmente l’aspetto della sicurezza. L’elevato grado di portatilità corrisponde quindi ad un alto grado di sicurezza che viene espletata tramite l’integrazione di dispositivi evoluti come il lettore Smart Card e il TPM 2.0. Su tutta la famiglia è disponibile l’integrazione del lettore di impronta venosa PalmSecure2 di Fujisu per l’autenticazione univoca dell’utente, anche con la funzionalità Pre Boot Authentication (PBA) e la possibilità di conservare l’impronta venosa direttamente su una smart card in possesso dell’utente e non utilizzabile, se non associata con l’impronta del possessore rendendo questa tecnologia il top della sicurezza per gli accessi e l’autenticazione. Il case in magnesio e lo schermo HD o Full HD anche touch antiriflesso migliorano ulteriormente la customer experience e l’interazione con i sistemi.

Leggi anche:  Solutions30: l’impegno green continua con il recupero dell’hardware

Grazie all’ottimizzazione dei consumi la batteria standard è in grado di alimentare il notebook per una giornata intera di lavoro e grazie alla accessibilità dei componenti è molto semplice sostiuire o aggiungere memoria o sostituire il disco fisso senza inficiare la garanzia. Dal punto di vista della connettività nonostate il ridotto spessore dei nuovi modelli, tutti i notebook sono dotati di porta VGA e connessione LAN nativa.

Ruediger Landto, Head of Client Computing Division and the Internet of Things at Fujitsu EMEIA, dichiara: “Massima flessibilità, connettività e sicurezza sono oggi tra le caratteristiche più richieste per i notebook a uso professionale. Con l’aumento di popolarità delle pratiche di desk sharing e mobile working, i professionisti sono alla ricerca di prodotti completi, mentre i datori di lavoro richiedono performance elevate, ma dispositivi economicamente vantaggiosi, che garantiscano l’accettazione da parte degli utenti e durino nel tempo. Questi requisiti hanno guidato le scelte di design per la nuova famiglia LIFEBOOK U7x7. Fujitsu offre diverse modelli che si adattino a ogni stile lavorativo, dal dirigente sempre in movimento agli utenti che necessitano di schermi più grandi o che vogliono avere la possibilità di lavorare contemporaneamente su due monitor.”