Generix Group sbarca in Nord America con l’acquisizione di Sologlobe

Cisco annuncia l’intenzione di acquisire Splunk

Generix Group prosegue la politica di sviluppo internazionale acquisendo una quota di maggioranza in Sologlobe, leader canadese nell’offerta di soluzioni per la logistica. Grazie a quest’operazione, Generix Group sarà in grado di mettere al servizio anche delle aziende e dei clienti nord americani il proprio knowhow tecnologico e di business

A pochi mesi dall’apertura della filiale in Russia, Generix Group mette a segno un’altra importante operazione per la crescita a livello internazionale, questa volta in Canada. “Da ormai molti anni annoveriamo clienti in Nord America e veniamo contattati per delle consulenze dai grandi gruppi presenti sul territorio. La nostra presenza diretta sul mercato canadese era dunque solo una questione di tempo, legata all’individuazione della strategia migliore per realizzarla”, spiega Jean-Charles Deconninck, CEO di Generix Group. E l’ingresso è stato finalmente sancito in questi giorni tramite l’acquisizione di una quota azionaria di maggioranza di Sologlobe, uno dei leader canadesi del mercato del software per la logistica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come spiega ulteriormente Jean-Charles Deconninck: “Eravamo alla ricerca di un’azienda che condividesse la nostra visione, in materia di gestione imprenditoriale e dell’innovazione, e che avesse una solida presenza sul mercato nord americano. Per l’ubicazione strategica, l’esperienza consolidata in ambito logistica e la forte vocazione all’innovazione – testimoniata dagli importanti investimenti in R&D – Sologlobe ha rappresentato la scelta ottimale, tramite cui potremo offrire a clienti e partner locali gli strumenti indispensabili per costruire supply chain di prim’ordine”.

In vent’anni di attività, Sologlobe ha costruito una reputazione eccellente in Nord America per le proprie soluzioni dedicate alla gestione magazzino (WMS) ed alla gestione della produzione (MES) – “Soluzioni che sono complementari all’offerta Generix”, com’è ancora Deconninck a sottolineare. Le piattaforme Sologlobe, rinomate per le caratteristiche funzionali ed altamente innovative, integrano le tecnologie più avanzate per la rilevazione dati (codici a barre, RFID, riconoscimento vocale) e per la comunicazione. “Grazie all’ottimo posizionamento di Sologlobe, quest’acquisizione ci consentirà di ottenere una quota importante del mercato nord americano, che nel settore della gestione della supply chain è quello dominante”, conclude Deconninck.

Leggi anche:  Il Gruppo Data4 annuncia investimenti per €1 miliardo in Italia

Sologlobe inizierà da subito la distribuzione in esclusiva sul mercato del Nord America e l’integrazione delle soluzioni di Generix Group. La nuova partnership economica porterà vantaggi importanti anche a Sologlobe. “Il nostro obiettivo era quello di accelerare la crescita di Sologlobe espandendone il portfolio prodotti, in modo da poter offrire Comunicato stampa una gamma completa per la gestione della supply chain. Ci interessa inoltre accrescere la nostra presenza sui mercati internazionali. Le aziende che puntano all’ottimizzazione della propria supply chain preferiscono le piattaforme in grado di operare a 360° e dotate di funzionalità estese, così come fornitori che abbiano una base d’installato globale. Entrare a far parte di Generix Group ci permette di raggiungere immediatamente entrambi gli obiettivi”, commenta Louis Veilleux, Direttore di Sologlobe.

Sologlobe e Generix Group manterranno entrambi le rispettive soluzioni. Sologlobe conserverà la propria ragione sociale, integrandola con l’espressione “A Generix Group Company”.