Google ha cercato di comprare Reddit

Reddit acquisisce Dubsmash ed entra nel mercato dello sharing video

Il CEO di Reddit, Alexis Ohanian, ha rivelato che nel 2005 Google ha cercato di acquisire l’azienda ma rifiutò l’offerta perché voleva essere autonomo

Google nella sua storia ha effettuato moltissime acquisizioni grazie alle sue finanze praticamente illimitate e il marchio globale. In rari casi è anche capitato che qualcuno non abbia ceduto alle lusinghe di Big G. Tra le aziende che hanno detto no all’azienda di Mountain View figura anche Reddit, una delle piattaforme di discussione tra le più utilizzate al mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il CEO e co-fondatore di Reddit, Alexis Ohanian, ha dichiarato durante il Summit Web di Lisbona che nel 2005 ha rifiutato un’offerta consistente da parte di Google. L’AD non ha parlato di cifre ma ha affermato che la decisione è stata presa di comune accordo con l’altro fondatore Steve Huffman. Nel 2005 Reddit era ancora una piccola comunità e aveva ricevuto un finanziamento di appena 82mila dollari. L’obiettivo di Big G, che ha aperto Google Assistant agli sviluppatori di terze parti, era quello di ottenere una piattaforma per migliorare la gestione dei commenti ai suoi servizi in vista dell’acquisizione di YouTube che sarebbe arrivata l’anno successivo. “Non eravamo abbastanza grandi da giustificare una acquisizione in stile YouTube, dove avremmo potuto fare le nostre cose e avere il nostro piccolo mondo dove operare – ha raccontato Ohanian – Eravamo due tizi in un appartamento: volevamo davvero diventare dipendenti di Google? Nonostante gli incredibili vantaggi offerti nel 2005 – Google era il luogo di lavoro – non era qualcosa che volevamo accettare”.

Reddit è stato poi acquisito da Condé Nast nel 2006 ma nel 2011 si è separato dalla casa madre e opera in autonomia.

Leggi anche:  Google lancia ImageFX un nuovo tool di generazione foto da testo