IDC MarketScape nomina Ricoh leader nel settore dei sistemi di stampa inkjet ad alta velocità

Ricoh nominata leader a livello mondiale nell’IDC MarketScape per i servizi documentali e di stampa

Grazie all’ampia gamma di servizi offerti, Ricoh è stata nominata leader globale nell’IDC MarketScape relativo ai sistemi inkjet per la stampa di produzione.

Il report “IDC MarketScape: Worldwide High-Speed Inkjet Press 2016 Vendor Assessment” (settembre 2016) sottolinea i punti di forza che hanno assicurato a Ricoh il successo nel settore dei sistemi di stampa inkjet a modulo continuo. Tra le caratteristiche messe in evidenza vi sono l’ampiezza del portfolio prodotti e il supporto garantito per soluzioni e applicazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’approccio di Ricoh orientato ai servizi si basa su competenze e know-how sviluppati nel tempo e su formazione continua. IDC attribuisce a Ricoh una posizione di leadership per il suo impegno verso l’innovazione che è confermato da 200 brevetti a livello mondiale in ambito inkjet.

“Supportiamo i nostri clienti nella trasformazione del business. Il nostro successo si basa sulla comprensione delle loro effettive esigenze e sulla capacità di offrire non solo prodotti ma anche supporto”, spiega Benoit Chatelard, Vice President, Production Printing, Ricoh Europe. “Siamo consapevoli del fatto che per ottenere ottimi risultati sia fondamentale poter fare affidamento sulle persone, sui processi e sulle tecnologie migliori. Il riconoscimento da parte dell’IDC MarketScape è la conferma del fatto che stiamo andando nella giusta direzione”.

Leggi anche:  Lenovo presenta “Turning Waste into Educational Wonder” per trasformare le scatole dei PC in una attività STEM