Instagram integrerà certamente il live streaming

instagram go insta

Il CEO di Instagram, Kevin Systrom, ha annunciato che il social network sta lavorando alle dirette video in stile Facebook Live

Qualche giorno fa alcuni utenti russi avevano dichiarato che Instagram starebbe lavorando all’introduzione delle dirette video. A conferma delle loro parole avevano diffuso alcuni screenshot della nuova funzione, che alcuni ipotizzavano si sarebbe chiamata “Go Insta”. Oggi il CEO del social network, Kevin Systrom, ha ufficialmente annunciato in un’intervista al Financial Times che l’azienda sta lavorando a una piattaforma di live streaming simile a quella di Facebook.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il numero uno di Instagram ha dichiarato che la nuova funzione migliorerà l’esperienza degli utenti e la condivisione tra gli iscritti ma non ha rivelato nulla di particolare sul suo funzionamento. Dai rumors diffusi in Rete si può ipotizzare che le dirette saranno evidenziate in rosso all’interno di Storie, la sezione che è stata aggiornata in questi giorni con link, menzioni e clip video di Boomerang. Le sessioni live saranno disponibili su mobile per gli utenti iOS e Android anche se non si sa ancora quando.

La scelta di Instagram di integrare le dirette video non deve sorprendere. Facebook, che ha acquisito il social network nel 2012, punta molto su questo tipo di contenuti e ha reso la sua piattaforma Facebook Live sempre più attraente con nuove funzioni. In futuro l’azienda di Menlo Park è addirittura convinta che i filmati sostituiranno totalmente il testo tra i contenuti condivisi.

Leggi anche:  #RoadToWPC: Live Preview