Orange Business Services insieme a Tractive per sapere sempre dove sono gli animali domestici

Orange Business Services garantisce serenità ai proprietari di animali domestici: sapranno sempre dove si trovano grazie a strumenti wearable e dispositivi di localizzazione basati su connettività IoT

Tractive, società con sede in Austria che sviluppa hardware, applicazioni e gadget per i proprietari di animali domestici, ha firmato un contratto per servizi di connettività IoT (Internet of Things) con Orange Business Services. L’accordo fornisce connettività per i prodotti di Tractive e contribuirà alla crescita del business della società in tutto il mondo. Orange Business Services fornirà a Tractive le schede SIM per la connettività IoT del prodotto GPS Tractive, che aiuta i proprietari di animali domestici a localizzare i loro pet. In tutto il mondo, 10 milioni di animali domestici vengono smarriti ogni anno, e perciò esiste una grande domanda per questo tipo di servizi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fondata nel 2012, Tractive è cresciuta fino a essere presente in più di 80 paesi in tutto il mondo. Per poter offrire un servizio senza frontiere per i proprietari di animali, Tractive ha scelto Orange Business Services per la sua connettività globale senza soluzione di continuità. I proprietari di animali domestici sono così in grado di localizzare i loro cani e gatti in tempo reale attraverso i loro dispositivi mobili e senza alcun rischio di perdere la connettività, dovunque si trovino gli animali.

“Per i servizi che forniamo ai proprietari di animali domestici, la connettività su scala globale, senza rischio di interruzioni nel servizio, è assolutamente fondamentale. La soluzione di Orange Business Services risponde alle esigenze e alle richieste dei nostri clienti. Siamo particolarmente colpiti dall’approccio globale di Orange e dal lavoro di squadra fatto insieme ai nostri esperti. Orange non è solo un fornitore, ma un partner di fiducia per la nostra crescita futura”, ha detto Michael Hurnaus, CEO di Tractive.

Leggi anche:  Dati e sostenibilità: le 7 sfide dell'ESG Reporting

“La volontà di Tractive di impiegare la tecnologia IoT a beneficio di milioni di animali domestici e dei loro proprietari in tutto il mondo richiedeva chiaramente un fornitore globale affidabile e degno di fiducia, come Orange. Con la nostra comprovata esperienza in tutta la gamma di servizi dell’Internet of Things, siamo molto felici di essere stati scelti come fornitore per aiutare Tractive nelle sue ambizioni di crescita globale”, ha dichiarato Anne-Sophie Lotgering, Senior Vice President per Europa, Russia e CSI di Orange Business Services.

Il servizio di connettività IoT di Orange Business Services fa parte di Datavenue, una soluzione modulare di IoT e Analytics. Per consentire analisi avanzate e processi decisionali, la soluzione Datavenue comprende la selezione di dati e oggetti rilevanti, la loro connessione affidabile e sicura, e la gestione nell’ambito del sistema informativo del cliente. Un tea m globale di oltre 700 data scientist e ingegneri di Orange progetta e sviluppa questi servizi innovativi. Orange supporta già oltre 10 milioni di oggetti attivi in una varietà di settori, tra cui Smart Cities, Sanità, Automotive e Industria. Il lancio di Datavenue ribadisce l’impegno di Orange nel sostenere le imprese nel loro percorso di trasformazione digitale.