Il nuovo paradigma del successo è la predisposizione al cambiamento

Mike Gregoire, CEO di CA Technologies

E’ quanto sostiene Mike Gregoire, CEO di CA Technologies

Il Chief Executive Officer di CA Technologies, Mike Gregoire, ha dato ufficialmente inizio a CA World ‘16 con un discorso di apertura incentrato sulla visione secondo la quale nel futuro le aziende di successo porranno il software alla base di tutto il loro operato in modo da essere “predisposte al cambiamento” (“Built To Change”).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo paradigma è la predisposizione al cambiamento

In un contesto di congiunture economiche altalenanti, i modelli d’impresa predisposti per durare appaiono ormai “anacronistici rispetto alla nuova realtà digitale”, ha premesso Gregoire, spiegando poi che l’idea di vantaggio competitivo sostenibile ha ceduto il passo al concetto più attuale di agilità operativa, con cui si intende la capacità di rilevare, reagire e adeguarsi automaticamente alle dinamiche di un mercato in continua evoluzione.

Le aziende predisposte al cambiamento si rendono conto che le strutture e gli ecosistemi attuali sono perfettibili. A partire dal modo in cui gestiscono gli elementi di valore, passando per come evitano di legarsi a eccessive immobilizzazioni, fino all’atteggiamento assunto di fronte ai rischi, le aziende predisposte al cambiamento puntano sull’agilità operativa, riuscendo così ad avere gli strumenti per introdurre miglioramenti rapidi e continui nella customer experience.

Il software quale fattore critico

Secondo Gregoire, il software costituisce l’acceleratore e il fattore di differenziazione decisivo per le probabilità di successo di un’azienda. “Ora è il software è l’elemento chiave del DNA aziendale,” ha aggiunto Gregoire. “È il motore essenziale per individuare e rispondere in prima linea a nuove esigenze, minacce e opportunità. Indipendentemente dal settore o dal prodotto finale, ogni marchio verrà rappresentato, comunicato e giudicato attraverso la tecnologia”.

Leggi anche:  Il 2024 secondo Dynatrace

Il CEO di CA Technologies ha spiegato che siamo nel mezzo di una imponente rivoluzione globale che sta investendo il mondo delle imprese, in cui vengono messi in discussione i principi tradizionali in materia di leadership, risorse umane e gestione amministrativa. “Tutto ciò richiede una nuova mentalità – e agilità nell’intera impresa – per l’impiego della tecnologia e lo sviluppo del software,” ha dichiarato Gregoire. “Dobbiamo velocizzare le nostre capacità di reazione per sfruttare nuove opportunità, fare spazio all’innovazione e fornire uno straordinario valore aggiunto ai clienti”.

Le soluzioni software di CA ottimizzano l’agilità operativa

In occasione di CA World, CA ha annunciato una serie di nuove soluzioni nelle categorie Agile, DevOps, Security e Mainframe, allineate alle modalità in cui le aziende moderne pianificano, sviluppano e distribuiscono le soluzioni software. “Vedetele come capacità chiave di cui avrete bisogno per proiettare la vostra organizzazione nel futuro,” ha aggiunto Gregoire. Ecco alcune novità:

  • Una nuova soluzione as-a-service, per rispondere alle esigenze di Identity & Access Management (IAM) di applicazioni on-premise e basate su cloud.
  • Nuovi prodotti DevOps con funzioni analitiche intelligenti e l’integrazione di servizi cloud e reti virtuali.
  • Funzioni analitiche predittive dotate di capacità di auto-apprendimento per il mainframe.
  • Miglioramenti per la piattaforma SaaS all’avanguardia espressamente concepita per adattarsi in modo scalabile alle pratiche Agile.