Il Paris Saint-Germain in partnership con Ericsson per garantire ai fan nuove esperienze digitali

Ericsson fornirà al Paris Saint-Germain una gamma di soluzioni e servizi che trasformeranno in ottica digitale l’esperienza dei fan, dei giocatori e dello staff

In una conferenza stampa tenutasi nell’iconica location dello stadio Parco dei Principi, il Paris Saint-Germain e Ericsson hanno annunciato la loro partnership ufficiale, focalizzata sulla creazione di una nuova esperienza digitale per il club parigino. Grazie all’esperienza di Ericsson, il PSG diventerà uno dei leader della tecnologia applicata allo sport.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con un accordo della durata di 4 anni, Ericsson diventerà Official Partner e fornirà al Paris Saint-Germain una gamma di soluzioni e servizi che trasformeranno in ottica digitale l’esperienza dei fan, dei giocatori e dello staff della squadra. Ericsson offrirà al Paris Saint-Germain tre tipi di supporto: un sistema di gestione delle informazioni sulle prestazioni sportive, un sistema di back end per rendere l’esperienza digitale, consulenza tecnologica e servizi per l’innovazione.

Questa partnership permetterà ad Ericsson di mostrare il suo know-how nel digitale ed entrare in contatto con tutti i fan del calcio a livello mondiale, grazie al crescente respiro internazionale del club.

Frédéric Longuépée, Deputy General Manager del Paris Saint-Germain, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto ad Ericsson nella famiglia del Paris Saint-Germain. Uno dei nostri obiettivi come club è di diventare uno dei migliori brand dello sport al mondo e una trasformazione in senso digitale è certamente una priorità per noi. Siamo certi che la partnership con Ericsson rappresenti un grande passo in avanti in questa direzione. Puntiamo a sfruttare al massimo la tecnologia esistente e futura per arricchire ulteriormente l’esperienza di tutti gli stakeholder del club”.

Leggi anche:  Apple e Microsoft rinnegano l'etichetta di “gatekeeper” di iMessage e Bing

Helena Norrman, Senior Vice President e Chief Marketing and Communication Officer di Ericsson, ha aggiunto: “Siamo veramente entusiasti per questo accordo, che aiuterà il Paris Saint-Germain a migliorare le sue performance sportive e l’esperienza dei suoi fan e, al tempo stesso, permetterà ad Ericsson di mostrare la sua leadership tecnologica. Insieme allo staff del Paris Saint-Germain ci assicureremo che uno dei club di maggiore successo sia anche uno dei più tecnologicamente avanzati”.

Ericsson creerà e opererà un sistema per la gestione delle informazioni sulle prestazioni sportive. Il sistema consiste in una piattaforma di archiviazione dei dati gestita centralmente che memorizza, gestisce e controlla i dati ricavati da tutte le attività sportive del Paris Saint-Germain.

In secondo luogo, Ericsson creerà, implementerà e gestirà un sistema di back end per l’esperienza digitale, che sarà l’unico punto d’accesso per i dati e i servizi necessari per tutte le piattaforme digitali del Paris Saint-Germain, compreso il sito web, le app mobili, le soluzioni per ottimizzare l’esperienza dei fan, i grandi schermi e i monitor nello stadio.

Infine, Ericsson fornirà al Paris Saint-Germain consulenza tecnologica e servizi per l’innovazione. Un team congiunto di Ericsson e del Paris Saint-Germain analizzerà e definirà nuove soluzioni, innovazioni e miglioramenti.