POETRY4: il nuovo gioiello di Ira3D

Ira3D presenta la stampante 3D POETRY4, evoluzione dell’attuale Poetry Infinity e modello più evoluto anche visivamente: scocca nera e pareti rosso fuoco, espressione dello stile italiano in un equilibrio tra eleganza, grinta e design. Un design caratterizzato da un alto livello di rifinitura e da una notevole cura del dettaglio.

POETRY4 è la nuova stampante 3D che unisce tecnologia avanzata altamente performante e semplicità d’utilizzo. Con la nostra esperienza e con la voglia di soddisfare le reali necessità dei nostri clienti e delle persone che intendono utilizzare la stampa 3D, non potevamo ignorare le difficoltà che molti utilizzatori manifestano quando devono interagire con la tecnologia delle stampanti 3D, che richiede competenze specifiche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Focalizzandoci su questo argomento, abbiamo sviluppato la soluzione: POETRY4. Più facile da usare, più spazio alla creatività. POETRY4 è una stampante 3D Plug’n’Play, che semplifica e rende più veloce l’interazione tra uomo e macchina, al punto da considerarla connessa direttamente alla nostra mente.

L’abbiamo dotata di una testina di stampa, la “SNAP”, il cuore tecnologico:

  • SNAP è equipaggiata con un unico radiatore per due estrusori, al fine di garantire una costante ed uniforme distribuzione del calore durante la stampa di due materiali, garantendo un processo sorprendentemente affidabile ed accurato.
  • SNAP è inoltre progettata con un assetto che assicura stabilità e riduzione delle vibrazioni, per stampe ben definite.
  • La possibilità di utilizzare 6 ugelli intercambiabili di diverso diametro. permette alla stampante di adattarsi alle esigenze di qualsiasi progetto.
  • SNAP è montata con due estrusori che non richiedono alcun set-up o calibrazione, rendendo facile la stampa con due materiali o due colori.
  • Un sistema a turbina potente ed una ventilazione efficace; permettono la stampa di sorprendenti sottosquadra e ridotto utilizzo di supporti.
  • La nuova testina di stampa non è soltanto più funzionale ed efficiente; ora ha anche un design più accattivante.
Leggi anche:  Intel implementa per la prima volta l’alimentazione dalla parte posteriore del chip

Con POETRY4 e SNAP la stampa a doppio estrusore è affidabile, precisa e performante, per agevolare la stampa di progetti complessi usando materiali solubili.

Progettazione, design e componenti, consentono a POETRY4 di stampare con oltre 10 materiali conservando l’alto livello di qualità. Non stampiamo solo con Poetry Filaments: Pla, Abs, Nylon, Materiali Solubili, Architettonici, Compound Metallici (es. IraCarbonF), Medicali, Sperimentali, ma anche con filamenti non marchiati Ira3D. I materiali POETRY FILAMENTS garantiscono risultati di stampa superiori con POETRY4.

Con POETRY4 vengono anche introdotti i nuovi estrusori Ira3D con sistema Self Grip. Questo sistema, permette di caricare il materiale in maniera semplice e applica automaticamente la pressione corretta al filamento per un’estrusione affidabile, uniforme e lineare, a vantaggio dell’accuratezza di stampa, della qualità superficiale e della stabilità del processo di produzione.

L’utilizzo di tanti materiali diversi per la stampa necessita di un approccio specifico per ciascuno di essi. Ira3D ha semplificato il processo per l’utente, proponendo una serie di profili di stampa in costante evoluzione e preimpostati nel software di slicing, già tarati sulle singole esigenze di qualità desiderata e materiale impiegato.

POETRY4 è stata pensata per la soddisfazione degli utenti: riduce drasticamente le possibilità di fallimento e incrementa del 70% il successo di stampa; il nuovo sistema di ugelli riduce la possibilità di otturazione e permette una facile sostituzione tra i diversi diametri; la qualità dei componenti allunga la vita di ogni parte soggetta a usura; la manutenzione richiesta è ordinaria e ridotta al minimo.

La nuova stampante permette di impostare velocità di stampa davvero alte. La velocità limite per test a bassa qualità è di 450mm/s, la velocità limite di spostamento è di 1.100 mm/s; una stampa 3D veloce e precisa è sinonimo di una riduzione dei tempi di produzione di circa l’80%.

Leggi anche:  Canon presenta PRISMAcolor Manager

POETRY4 è equipaggiata con il nuovo piatto di stampa Easy-Build: riscaldato, ben livellato e grazie ad un’area di stampa di 250x250x300 mm, con una superficie ideale per garantire la migliore aderenza del materiale durante la stampa.

Non necessita l’utilizzo di lacche, colle o nastri, è durevole e indirizzata a tutti coloro che cercano uno strumento in grado di realizzare modelli e prototipi senza limiti di spazio.

POETRY4 Vanta una scheda elettronica con processore ARM Cortex e una gestione dei motorini a 1/32 μstep per garantire una precisione 2x nella stampa. La scheda utilizza Piranha Firmware, sviluppato ad hoc sulle esigenze degli utenti. Questo firmware garantisce un processo di stampa più stabile, oltre a funzioni avanzate come il Phoenix System, per recuperare processi interrotti a causa di una mancanza di corrente.

POETRY4 apre le porte agli utenti più esperti o con esigenze specifiche, permettendo loro di personalizzare i parametri avanzati della stampante, agendo direttamente sul firmware. Tramite il display Touchscreen l’esperto può aggiustare circa 50 parametri della scheda, con cui sperimentare e migliorare ulteriormente le tolleranze di stampa.

Abbiamo inoltre dotato POETRY4 di un sistema Wi-Fi d’avanguardia. Poetry4 può essere controllata in qualsiasi momento, collegandosi direttamente o in rete, senza il bisogno di mantenere una connessione costante o di installare applicazioni specifiche.

Per concludere, infinite applicazioni rendono POETRY4 un gioiellino prezioso per l’appassionato, il piccolo professionista e per la grande azienda. Le sue possibilità di applicazione sono innumerevoli e in molteplici settori: prototipi, campioni, prodotti finiti, piccole produzioni in serie, sperimentazione, sia sul grande che piccolo formato.

La bella notizia infine è anche per i possessori di Poetry Infinity: tutte le innovazioni sono applicabili a livello di retrofit!! E ‘ quindi possibile aggiornare la propria stampante Poetry Infinity all’elevato standard di POETRY4, che verrà lanciata in preordine nel mese di Novembre.

Leggi anche:  I videoproiettori Epson illuminano il Bright Festival

Per altre informazioni sulla nuova POETRY4  è possibile contattare Ira3D.