Samsung pensa agli SMS del futuro

Samsung aggiornamenti Android

Samsung ha acquisito NewNet Communication Services, azienda nel settore dei Rich Communication Services (RCS)

Samsung continua il suo shopping pre-natalizio dopo l’acquisizione di Harman, società specializzata in soluzioni di infotainment per automobile, per 8 miliardi di dollari. L’azienda coreana ha completato l’acquisto di NewNet Communication Tecnologies e della sua tecnologia per servizi RCS (Rich Communication Services). L’azienda continuerà a lavorare in modo indipendente e aiuterà Samsung nell’implementazione dei servizi RCS all’interno dei suoi prodotti e in quelli degli operatori di telefonia mobile. Ancora non è stata diffusa l’entità della cifra sborsata dall’azienda coreana, che nel frattempo sta lavorando al suo assistente vocale con intelligenza artificiale per Galaxy S8.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

RCS è un nuovo standard di messaggistica basato sui protocolli sviluppati dalla GSM Alliance. Questa tecnologia, pensata come un’evoluzione di SMS e MMS, offre un’ampia gamma di servizi in un’unica piattaforma come chat di gruppo, emoticon, condivisione di contenuti di grandi dimensioni anche durante le chiamate audio e video. Per poter funzionare in modo efficiente, i RCS necessitano comunque del pieno supporto degli operatori telefonici. Quando questa tecnologia sostenuta anche da Google comincerà a diffondersi in modo capillare, le app di messaggistica come WhatsApp dovranno affrontare un agguerrito avversario.

Leggi anche:  TeamSystem lancia TeamSystem Enterprise Cloud Costruzioni per la gestione completa dei processi del mondo delle costruzioni