Twitter porta i bot nei messaggi diretti

top twitter campaigns

Twitter ha inserito alcuni strumenti per la customer care all’interno dei messaggi diretti

Smaltita la delusione per non aver ricevuto offerte di acquisto è arrivato il momento per Twitter di rimboccarsi le maniche per attirare nuovamente l’interessi di utenti e inserzionisti. Il social network ha oggi annunciato di aver introdotto la possibilità per le aziende di inserire delle risposte automatiche all’interno dei messaggi diretti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ogni volta che un cliente vorrà contattare direttamente un brand questo potrà inviargli un messaggio di benvenuto, che apparirà sullo schermo ancora prima che inizi a digitare. La nuova funzione dedicata al customer care consente anche di integrare alcune risposte pre-impostate sugli argomenti più richiesti dai clienti. Il tool ideato da Twitter è quindi molto simile ai bot che Facebook e altre piattaforme come Telegram utilizzano per migliorare l’esperienza dell’utente e rendere più interattivo il dialogo con le aziende.

Nonostante le voci assordanti su una possibile cessione Twitter non ha ricevuto alcuna offerta di acquisto. Google, Microsoft, SaleForce e Disney si sono tutte ritirate dalla corsa per acquisire il social network. Il CEO Jack Dorsey avrebbe quindi preso la decisione di puntare maggiormente sulle dirette video e di liberarsi di asset poco remunerativi come Vine per tornare finalmente a competere a grandi livelli.

Leggi anche:  New York City ha un problema con il chatbot per i cittadini