Veeam: disponibile Veeam Availability Suite 9.5, la più scalabile di sempre

Veeam, per l’ennesima volta, anticipa le richieste di availability 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e 365 giorni all’anno delle infrastrutture IT mosse dall’esponenziale utilizzo del cloud ibrido

Veeam Software annuncia la disponibilità di Veeam Availability Suite 9.5, progettato per supportare le imprese che vogliono gestire il proprio business senza interruzioni grazie all’adozione di tecnologie virtualizzate e “cloud-first”, in tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’ultima versione della soluzione di punta di Veeam, parte integrante della Veeam Availability Platform per il Cloud Ibrido, inaugura una nuova era di scalabilità e performance per le aziende Enterprise, grazie a oltre 175 nuove funzionalità mirate a migliorare l’agilità e la flessibilità assicurando la disponiblità 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno di tutte le applicazioni e i carichi di lavoro dovunque essi siano salvati, nel cloud oppure on-premises. I più di 60.000 clienti registrati saranno i primi a conoscere le nuove funzionalità e i miglioramenti della v9.5, sfruttando l’espansione esponenziale degli investimenti IT nel modern storage, sistemi hyper-converged e cloud ibrido insieme alla necessità di mantenere queste nuove tecnologie disponibili.

Secondo l’ultima ricerca di IDC, le strategie di protezione dei dati create per infrastrutture legacy client/server non sono adatte al bisogni di moderni modelli di business in evoluzione, come il cloud/virtual computing. Con un costo medio del downtime per le aziende di 100.000$ all’ora, le imprese stanno cercando delle vere soluzioni di availability che possano migliorare il proprio RTPO (recovery time e point objective) in modo da migliorare l’efficienza, l’agilità e l’affidabilità di tutte le operazioni.

“Veeam Availability Suite è sempre stata una soluzione innovativa ed all’avanguardia e, considerato che le imprese stanno entrando in un’era sempre più virtualizzata e tendente al “cloud-first”, il nostro approccio fondato sulla garanzia della disponibilità dei dati e delle applicazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e 365 giorni all’anno sta diventando il simbolo del nuovo standard di mercato”, ha commentato Peter McKay, President e COO di Veeam. “Con la crescita esponenziale della quantità dei dati e dei carichi di lavoro in cloud, sono molto orgoglioso di annunciare che con Veeam Availability Suite 9.5 stiamo aumentando drasticamente la nostra scalabilità per ambienti di livello enterprise per proteggere decine di migliaia di macchine virtuali e petabyte di dati

Leggi anche:  App Eni Live: la soluzione di pagamento PayPal ora disponibile

IDC ha anche riportato che, in confronto agli altri provider, Veeam permette alle aziende di coprire un maggior numero di carichi di lavoro, essere più aggressivi con gli SLA per i carichi di lavoro più importanti e soddisfare più spesso questi SLA più aggressivi. In effetti, quasi il 90% dei clienti ha constatato un minore RTPO con Veeam rispetto a qualsiasi software provato in precedenza e una percentuale ancora più alta di intervistati ha confermato di avere avuto un grado di errore nei backup pari a zero da quando si affidano a Veeam. Potendo contare sull’affidabilità e le già elevate performance dei software Veeam, grazie anche ai nuovi miglioramenti che ne hanno aumentato drasticamente la scalabilità, Veeam Availability Suite 9.5 è la soluzione perfetta per soddisfare i bisogni delle Always-On Enterprise.

In particolare le innovazioni della Veeam Availability Suite 9.5 includono:

  • NUOVI Miglioramenti della scalabilità per ambienti di livello Enterprise – La crescita esponenziale dei dati e dei servizi IT offerti obbliga le aziende di qualsiasi dimensione a ripensare la loro strategia di availability. Attraverso una serie di nuovi miglioramenti pensati per gli ambienti enterprise, Veeam è ora in grado di aiutare le aziende a scalare sempre più efficacemente, senza doversi preoccupare delle dimensioni dell’ambiente: Veeam Availability Suite può proteggere decine di migliaia di macchine virtuali e petabyte di dati.
  • Le imprese possono modernizzare la loro piattaforma di cloud privato e le applicazioni enterprise attraverso la prima COMPLETA integrazione con le nuove tecnologie data center di Microsoft come Windows Server 2016 e Hyper-V 2016, Nano Server e Storage Spaces Direct.
  • NUOVA Integrazione avanzata con ReFS, con migliori prestazioni e maggiore efficenza per grandi dataset, assicurando allo stesso tempo l’integrità dei dati di backup e la protezione delle applicazioni business-critical.
  • NUOVO Direct Restore per Microsoft Azure che permette il ripristino in cloud per i backup di Veeam per una vera strategia “cloud-first” ottimizzando l’allocazione delle risorse e minimizzando i costi. Questa nuova soluzione permette alle imprese di ripristinare o migrare su Azure le macchine virtuali on-premises basate su Linux e Windows, server fisici ed endpoint.
  • Veeam assicura l’Availability per le Always-On Enterprise attraverso diverse integrazioni con tecnologie storage enterprise come HPE, NetApp e EMC. Ora estende la sua integrazione anche a Nimble Storage nella versione 9.5 di Veeam Availability Suite.
  • NUOVA versione di Veeam One 9.5 (inclusa nella Veeam Availability Suite), che offre alle aziende e ai service provider potenti funzionalità di chargeback e i report di dettaglio dei costi (billing) per infrastrutture virtualizzate e di backup, contribuendo a calcolare il costo delle risorse di storage e di calcolo nella propria azienda o per i servizi offerti, addebitandolo in base all’uso dei singoli reparti o dei clienti.
Leggi anche:  La trasformazione digitale nel settore retail. Il ruolo centrale dei dati

“Veeam Availability Platform è una soluzione rivoluzionaria, ridisegna le imprese grazie alla facilità di recupero e migliore disponibilità dei dati e delle applicazioni su diverse piattaforme. Riesce ad essere un unico punto di recupero per le imprese”, ha commentato Sachin Jain, CIO (Global Operations IT) e CISO, presso Evalueserve, un service provider globale che offre ricerca, analisi e gestione dei dati globali.