YouTube VR disponibile per Android

YouTube VR

Google ha rilasciato per Android un’app che trasforma qualunque video di YouTube in un contenuto 3D

Google crede fortemente nelle potenzialità della realtà virtuale così come altri big del settore tecnologico. In particolare, Big G ha deciso di offrire un’esperienza immersiva tramite YouTube e dopo l’introduzione dei video a 360° con audio spaziale ha reso disponibile su Android la sua app YouTube VR.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

YouTube VR permette di visualizzare video in 3D e a 360°. I filmati standard registrati in modo classico e nel formato rettangolare potranno invece essere sfogliati e visti tramite un particolare “modalità teatro” virtuale. L’app consente anche di navigare con il browser interno e di gestire alcune funzioni tramite comando vocale. YouTube VR è al momento utilizzabile solo tramite il visore per la realtà virtuale Daydream View associato agli smartphone Pixel e Pixel XL. In futuro, Google certamente estenderà la sua compatibilità anche ad altri dispositivi VR.

fantastic beats and where to find them daydream

Insieme a YouTube VR sono arrivate su Google Play anche alcune app di terze parti per l’ecosistema Daydream come quella della CNN e del The Telegraph o i giochi “Fantastic Beasts and Where To Find Them” e “Hunters Gate”.

[ot-video type=”youtube” url=”W0zVekGwknY”]

Leggi anche:  La mano dell’UE ancora su Meta