Centric Software domina il mercato italiano

Impresoft non si ferma e sigla una nuova operazione: entra nel Gruppo Tecno-Soft

L’azienda leader di mercato nelle soluzioni PLM cavalca l’onda della ripresa della moda italiana

In questo momento, caratterizzato da una rinascita della moda italiana con il ritorno dei brand più classici e l’emergere di nuovi marchi di successo, Centric Software consolida le proprie partnership e la
propria presenza nel paese. Centric Software è leader nelle soluzioni PLM (Product Lifecycle Management) per le aziende della moda, retail, calzature, outdoor, dei beni di lusso e di consumo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La rapida trasformazione del mondo retail impone alle aziende italiane che operano nel settore dell’abbigliamento di diventare più reattive e tecnologicamente avanzate. I marchi, indipendentemente dal loro calibro, si trovano a dover far fronte a una duplice sfida, essere attraenti per una nuova generazione di consumatori e ottimizzare l’immissione dei prodotti sul mercato, in un’era nella
quale l’innovazione e la qualità sono dei veri e propri capisaldi. La svolta risiede nella trasformazione digitale.

Il mercato italiano ha risposto con entusiasmo all’impegno verso il paese da parte di Centric oltre che alla sua profonda conoscenza delle best practice di settore: negli ultimi due anni, infatti, l’attività di Centric in Italia è cresciuta del 40%. Silvano Joly, recentemente nominato Direttore Vendite Centric Software Italia, afferma: “Sviluppare la nostra presenza in Italia e rafforzare il nostro team locale ci permette di poter mettere a fattor comune le best practice internazionali, adattarle al mercato locale e viceversa.”

Le soluzioni PLM di Centric sono scalabili e ciò le rende adeguate sia alle esigenze delle aziende molto grandi che a quelle delle più piccole. La loro scalabilità, così come la possibilità di essere cloud based, fornisce una flessibilità che ben si sposa con il mercato italiano nel quale anche le imprese “a conduzione familiare” giocano un ruolo fondamentale nell’ecosistema della moda, dominato da grandi player internazionali.

Leggi anche:  Fincons Group, innovare è una tradizione

La definizione ‘Made in Italy’ conserva un valore di unicità ed è sinonimo di artigianato di alta qualità, di patrimonio storico del marchio, di stile innovativo. La tecnologia giusta può preservare queste caratteristiche e, allo stesso tempo, trasformare i processi per rendere l’azienda più competitiva sia a livello locale che internazionale.

Chris Groves, presidente e CEO di Centric Software, afferma: “Siamo veramente lieti che il mercato italiano riconosca la serietà del nostro impegno nel paese e il valore di tecnologie innovative associate alle migliori best practice di settore. L’Italia è il cuore del mondo fashion globale e siamo veramente orgogliosi del fatto che le soluzioni di Centric permettano ai brand italiani di crescere e di essere maggiormente competitivi”.