HTC 11, niente bordi per il prossimo top di gamma

htc 11 dual edge smartphone

HTC 11 presenterà un design borderless e offrirà prestazioni molto superiori al modello attuale

HTC 10 è stato uno smartphone particolarmente apprezzato dagli addetti ai lavori ma non è riuscito a ottenere il successo sperato dall’azienda taiwanese. Quest’ultima ha quindi in serbo grandi novità per il prossimo modello e già oggi sul social network cinese Weibo sono apparse alcune indiscrezioni che confermano il grande lavoro fatto da HTC per riprendere quota nel settore smartphone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HTC 11 adotterà lo stesso telaio unibody in alluminio del modello precedente ma offrirà un display da 5.5 pollici (2560 x 1440 pixel di risoluzione). Questo sarà incastonato in una scocca borderless e Double Edge che aumenterà la possibilità di interazione per l’utente. La stessa cosa potrebbe fare Samsung con il suo Galaxy S8 che verrà presentato alla prossima IFA di Berlino. I miglioramenti rispetto ad HTC 10 riguardano anche la parte hardware. HTC 11 integrerà un processore Qualcomm Snapdragon 835, 8 GB di RAM, 256 GB di spazio di archiviazione, doppia fotocamera posteriore da 12 Megapixel l’una, batteria da 3.700 mAh con tecnologia di ricarica rapida, lettore di impronte digitali e porta USB Type-C. Il sistema operativo sarà Android 7.0 Nougat con interfaccia personalizzata Sense UI 8.0. Stando alle fonti cinesi, HTC 11 sarà disponibile a un prezzo superiore ai 690 dollari e dovrebbe essere presentato ufficialmente ad aprile 2017.

Leggi anche:  Lenovo presenta con NVIDIA soluzioni di Hybrid AI per portare la potenza dell’AI generativa a ogni azienda e nel cloud