Indra e Google: accordo per la commercializzazione congiunta di servizi per compagnie aeree

Trasporto aereo: nel 2023 aumenteranno gli investimenti in tecnologie

La società di consulenza e tecnologia globale ha firmato un accordo di collaborazione con ITA Software, la divisione di Google che sviluppa soluzioni per compagnie aeree e il settore viaggi

Indra ha firmato un accordo di collaborazione con Google, attraverso la sua divisione ITA Software, per la fornitura di servizi di commercializzazione e pricing. L’accordo di durata triennale permetterà a Indra e Google di fornire servizi ancora più completi di marketing  per le compagnie aeree.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Indra integrerà le soluzioni  di ITA QPX per la commercializzazione e tariffazione di biglietti aerei e le vendite – un sistema di princing per la ricerca di tariffe e servizi accessory utilizzato da numerose compagnie aeree – con la sua piattaforma Booking Engine (Suitair BFM) che consentirà alle compagnie aree di meglio controllare e monitorare il processo di acquisto e vendita dei biglietti.

L’integrazione tra Suitair BFM e QPX ha lo scopo di consentire alle compagnie aeree di aumentare sia i loro profitti che le vendite dirette, grazie alla commercializzazione di servizi di marketing ad alto valore aggiunto, così come molti servizi accessori legati al volo (scelta del posto, modalità per l’ imbarco bagagli, scelta dei pasti, assicurazioni) e servizi post-atterraggio come noleggio auto, prenotazione hotel, biglietti per eventi e guide turistiche.

Questa nuova competenza consente a Indra di espandere la propria rete di potenziali clienti e consolidare la propria offerta commerciale nel settore del trasporto aereo.

Servizi e soluzioni globali

Secondo Emilio Mora – Direttore della divisione Indra Airlines –  “l’accordo con ITA Software di Google migliora l’esperienza di Indra come fornitore nel mercato aereo, dove ha sviluppato con successo progetti per  compagnie aeree in tutto il mondo, fornendo sistemi e soluzioni che coprono tutte le aree del ciclo operativo e di business, compresi servizi di e-commerce, Digital Strategy, Revenue Accounting, Business Analytics, Application Management, CRM, Loyalty, Applications Management e Outsourcing “.

Leggi anche:  Imprese innovative in Italia: Lombardia, Lazio e Veneto al comando

Indra offre una vasta gamma di soluzioni per migliorare il business management e la redditività nel settore dell’aviazione. In un mercato focalizzato a favorire la mobilità e lo sviluppo di nuovi canali digitali dove gli utenti stanno assumendo un ruolo sempre più attivo nella gestione del viaggio, la società di consulenza e tecnologia è in grado di offrire soluzioni rilevanti ad alto valore aggiunto, migliorando la presenza digitale delle compagnie aeree e trasformando i loro canali digitali in drivers differenziali, sostenibili e competitivi che offrono prodotti e servizi innovativi, finalizzati a migliorare il posizionamento del sito web e la customer experience.

Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda implementa una efficace strategia di riduzione dei costi  basata su un upgrade tecnologico e sulla convergenza dei canali, assistendo, allo stesso tempo i viaggiatori nel processo di ricerca, fornendo loro gli strumenti per rendere il loro viaggio più facile, più economico e più piacevole.