ISE 2017: l’esperienza di videoproiezione immersiva in 4K con Canon

Canon parteciperà con la sua ampliata gamma di videoproiettori a ISE 2017, la più importante fiera dedicata all’elettronica e ai professionisti del settore Audio Visual che si svolgerà ad Amsterdam dal 7 al 10 febbraio.

Grazie alla collaborazione con diversi partner, Canon presenterà numerose installazioni appositamente pensate per diversi mercati – tra cui i settori education, entertainment e digital signage – con l’obiettivo di mostrare le più recenti innovazioni sviluppate nell’ambito della tecnologia di proiezione 4K. I visitatori potranno vivere un’esperienza immersiva nell’area dedicata alle proiezioni 4k dome, immergersi in installazioni creative e toccare con mano le soluzioni Canon nell’area “touch and try” dedicata.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Proiezioni immersive 4K dome

Per la prima volta sarà possibile vedere all’opera il proiettore laser Canon XEED 4K600STZ su schermo panoramico a cupola, fornito da Elumenati. Il proiettore XEED 4K600STZ consente di visualizzare eccezionali immagini HDR 4K in ambienti dome e superfici curve, grazie alla risoluzione nativa 4K (4096×2400) e alla tecnologia Canon con fonte luminosa a stato solido che assicura una luminosità fino a 6.000 lumen e una autonomia in uso fino a 40.000 ore (in modalità “durata ultra lunga”).

Due proiettori Canon XEED 4K501ST offriranno ai visitatori l’opportunità di assistere a un vero effetto immersivo double-4K su superficie curva fornita da AV Stumpfl. Tutto ciò grazie alla tecnologia di controllo della messa a fuoco periferica che permette di mantenere l’immagine perfetta anche su superficie curve o a cupola.

Nella stessa area sarà presente anche una installazione con proiettore XEED 4K501ST e display Phoenics 360°, soluzione che  permette una proiezione 4K a 360° ideale per il digital signage o per la pubblicità.

Soluzioni creative

Presso lo stand Canon saranno presenti anche tre proiettori XEED WUX450ST: installati in un passaggio aperto al pubblico, permetteranno di visualizzare immagini di incredibile qualità su entrambe le pareti, eliminando ogni ombra. Tutto questo grazie alla flessibilità degli obiettivi dotati di funzioni come Picture-by-Picture ed Edge Blending.

Leggi anche:  Intel sposta più in avanti la legge di Moore

Touch & try

Nell’area “touch and try” sarà possibile toccare con mano e prendere in prestito diverse soluzioni. Tra queste, la videocamera Canon XC15 e le fotocamere professionali Canon EOS 5D Mark IV e Canon EOS 1D X Mark II. I visitatori avranno la possibilità scoprire la qualità di immagine e le elevate funzionalità offerte da questi modelli, che testimoniano la grande esperienza acquisita da Canon nella sua lunga storia nel mondo dell’imaging.

Andreas Herrnböck, European Business Development Manager, Visual Communications, Canon Europe, ha commentato: “Siamo orgogliosi di potere partecipare ancora una volta a ISE e presentare la nostra innovativa linea di proiettori 4K, dispositivi che possono essere utilizzati nelle più diverse installazioni, dalla simulazione in ambito education, all’entertainment e al digital signage fino all’arricchimento dell’esperienza dei visitatori  in musei, teatri e spazi espositivi. Siamo altresì orgogliosi di partecipare a questo importante evento con la preziosa collaborazione dei nostri partner che ci permette di sviluppare prodotti e soluzioni innovative per le più diverse esigenze”.

La presenza decennale di Canon a ISE testimonia l’impegno costante che l’azienda ha sempre avuto nel mercato Audio-Visual. L’evento sarà anche l’occasione per dimostrare i grandi risultati raggiunti grazie alla collaborazione con i più importanti leader del settore.

Canon sarà presente di ISE presso Hall 1, Stand F-42.