Kaspersky Lab lancia la nuova versione di Kaspersky Small Office SecurityKaspersky Lab

L'iniziativa “No More Ransom” celebra il quinto anno di successi nella lotta ai ransomware

Kaspersky Lab lancia la nuova versione del software Kaspersky Small Office Security per aiutare le microimprese a rimanere al passo con il numero crescente di minacce informatiche che affrontano ogni giorno.

Con una funzionalità anti-ransomware potenziata, una migliore protezione delle transazioni finanziarie online e un monitoraggio dedicato dello status della sicurezza, Kaspersky Small Office Security può contribuire alla crescita delle microimprese, tenendo a bada i criminali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In linea con la recente ricerca condotta da Kaspersky Lab, che ha rilevato come il 42% delle microimprese sia preoccupata dal fenomeno dei crypto-malware, la nuova versione di Kaspersky Small Office Security offre una maggiore protezione contro la crescente minaccia dei ransomware. La funzionalità anti-ransomware inclusa nella componente System Watcher non blocca solo i tentativi nocivi di criptaggio, ma avvia anche il backup e il ripristino automatico per garantire la tranquillità degli utenti.

Oltre metà delle microimprese americane ora si affida al mobile banking per accedere e gestire i propri conti, la popolarità delle transazioni online non è passata inosservata alla comunità dei criminali. Per contrastare questa attività, l’avanzata funzionalità Safe Money, inclusa in Kaspersky Small Office Security, offre una protezione migliorata delle transazioni finanziarie, proteggendole dagli screenshot o dall’utilizzo della funzione appunti, su cui normalmente si basano i cyber criminali per rubare preziose informazioni aziendali e asset finanziari.

Oltre a questi importanti miglioramenti, la nuova versione di Kaspersky Small Office Security offre alle piccole imprese anche una semplice modalità per monitorare il proprio status di sicurezza. Attraverso una console di monitoraggio dedicata e basata su cloud, le aziende hanno una visione completa dello stato di protezione di tutti i dispositivi del loro network, dai PC ai notebook, fino ai file server e ai dispositivi mobile. Il portale online permette di accedere a queste informazioni ovunque ci si trovi, in qualsiasi momento, e di attivare o cambiare le impostazione di protezione come desiderato, per aiutare le aziende a rimanere completamente protette.

Leggi anche:  Intelligenza artificiale e Quantum Computing: il futuro della security secondo Cisco

“Con l’affermarsi delle minacce e dei danni alle piccole imprese causati dai crypto-malware, gli ultimi miglioramenti apportati alla nostra soluzione permettono alle microimprese di rimanere al passo e garantire la continuità del lavoro quotidiano in un panorama delle minacce in continua evoluzione. La dipendenza dalle transazioni online e via mobile tra fornitori e clienti ha inoltre reso estremamente importante la protezione degli scambi finanziari e i miglioramenti apportati aiutano le microimprese a far crescere il loro business e rimanere competitive invece che preoccuparsi di chi le spii”, ha commentato Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky Lab.

Appositamente progettato per aziende con 5-25 computer, Kaspersky Small Office Security offre la protezione più testata e premiata al mondo per PC, file server, notebook e dispositivi mobile, proteggendo le microimprese da attacchi online, frodi finanziarie, ransomware e perdite di dati.