LG pensa in grande: a Las Vegas con tre nuove serie di smartphone

A gennaio l’azienda coreana presenterà i nuovi K-series, X-series e Stylus all’edizione 2017 del Consumer Electronic Show

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

LG ha pianificato tutto per bene. A gennaio, dal palco del CES 2017 di Las vegas, l’azienda coreana toglierà il velo alla seconda generazione di un bel po’ di smartphone. Secondo i bene informati, si tratta delle serie K, X e Stylus, ognuna dedicata a un pubblico specifico. Se la famiglia “G” rappresenta il top di gamma del gruppo, la K e X guardano alla fascia media del mercato e a chi cerca soprattutto una buona autonomia in un dispositivo full touch moderno. Come indica il nome stesso, la serie Stylus guarda agli orfani del Galaxy Note7 di Samsung, con la proposta di uno smartphone con penna, in grado di aumentare le possibilità di interazione con Android.

Di cosa si tratta

Ma entriamo nello specifico. La serie K vedrà l’ingresso del K3, K4, K8 e L10, accompagnati dall’indicazione “2017”. Simili per forme e design, quello che cambia è il taglio del display (da 4.5, 4.7, 5 e 5.3 pollici), il sensore fotografico e la capienza della batteria. LG X Power 2 e X Calibur fanno invece dell’autonomia i loro punti di forza, con un modulo rispettivamente di 4.500 mAh e 4.100 mAh e, nel caso di Calibur, la presenza della certificazione IP68 e degli standard di costruzione militari. Infine Stylus 3: con uno schermo da 5.7 pollici, 32Gb di ROM, penna digitale e pulsanti posteriori per un accesso sicuramente diverso e, probabilmente, ergonomico. Ne sapremo di più tra qualche settimana, visto che la presentazione di LG è fissata prima della partenza del CES, dal 5 all’8 gennaio 2017.

Leggi anche:  Lenovo presenta ThinkPad P1 Gen 7, workstation mobile AI-ready