Lo Smart Fitness di Samsung invade Milano (e non solo)

Allestito in uno spazio dei Giardini Pubblici Indro Montanelli, MyEquilibria è una struttura dotata di connessione Wi-Fi ed NFC per abilitare nuove esperienze di allenamento

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Forse non il periodo migliore dell’anno per presentare una struttura all’aria aperta, ma Samsung ha deciso di meravigliarci. Presso un ampio spazio dei Giardini Pubblici Indro Montanelli di Milano, la divisione italiana ha presentato MyEquilibria, una sorta di albero hi-tech che ha l’obiettivo di spingere tante persone a intraprendere (o continuare) un’attività sportiva che supporti uno stile di vita sano e consapevole. MyEquilibria rappresenta il fulcro centrale di una nuova idea di fitness pensata da Samsung, incentrata sui mondi interattivi dei propri device ma anche sulle necessità e i tempi a disposizione delle persone. Nella pratica, si tratta di un oggetto di design che fa anche da router WI-Fi gratuito, al fianco del quale c’è un totem dotato di supporto NFC. In questo modo, avvicinando lo smartphone si possono ottenere informazioni utili a sfruttare i vari attrezzi montati sulla piattaforma, per fare sport e divertirsi in movimento.

Come funziona

Il tutto, sfruttando le potenzialità dell’applicazione MySamsung che, una volta connessa al pannello di MyEquilibria, restituisce dati e suggerimenti per gli esercizi, senza che le persone debbano usare la propria connessione dati vista la presenza di un WI-Fi gratuito. In occasione della presentazione, Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia ha detto: “Siamo orgogliosi di far vivere ancora una volta ai cittadini di Milano un’esperienza unica per coltivare la propria passione per lo sport e per l’attività fisica all’aria aperta, contribuendo in modo significativo al loro benessere. L’iniziativa Smart Fitness conferma la nostra volontà nel voler dare un aiuto concreto alla comunità locale attraverso tutte le possibilità che la tecnologia Samsung può offrire”.

Leggi anche:  Il Delivery Center di Fincons Group festeggia 15 anni

samsung-smart-fitness

In tutta Italia

L’obiettivo, come spiegato dall’Assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani Antonio Rossi, è che “Questo modello di sport possa trovare successo anche in altre città. Un plauso va a Samsung per il progetto che, in modo innovativo, permette di poter fare attività fisica in compagnia di altri appassionati, incentivando l’aggregazione sociale in una palestra a cielo aperto nel cuore di Milano, integrando un’installazione di design alla bellezza di uno dei nostri parchi più belli”. L’aspetto interessante è che il progetto non si ferma al capoluogo lombardo ma proseguirà in tutte le principali città italiane dopo i primi sei mesi ai Giardini Pubblici Indro Montanelli. Per visualizzare il calendario degli eventi è possibile dare un occhio al nuovo sito web che Samsung ha dedicato al suo albero della vita, una porta intelligente verso un futuro individuale migliore.