TIM: nasce una nuova società per accelerare la strategia “quadruple play”

Il Consiglio di Amministrazione riunitosi sotto la presidenza di Giuseppe Recchi ha deliberato di accelerare la strategia “quadruple play” entrando nella produzione di contenuti premium per la banda ultralarga e l’avvio del procedimento di societarizzazione delle attività di TIMvision.

La nuova società avrà come missione quella di presentare al mercato un’offerta video arricchita di nuovi contenuti premium prodotti e coprodotti a livello nazionale e internazionale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La strategia delineata dall’Amministratore Delegato, Flavio Cattaneo, al Consiglio di Amministrazione individua in TIMvision lo strumento per assicurare al gruppo TIM la disponibilità di contenuti in esclusiva per la banda ultralarga che permetteranno uno sviluppo accelerato dell’utilizzo della fibra allargando l’offerta di prodotti e servizi in IPTV.

Il Piano Strategico 2017-2019 che sarà presentato a febbraio conterrà indicazioni sullo sviluppo di questo nuovo business del gruppo.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì colto l’opportunità per confermare per l’esercizio 2017 la prassi di pubblicazione dei resoconti intermedi di gestione al 31 marzo e al 30 settembre, su base volontaria, in continuità di contenuto informativo e di termini di pubblicazione rispetto alla disciplina previgente.

In particolare il calendario degli eventi societari 2017 è il seguente:

3 febbraio          Consiglio di Amministrazione per l’approvazione dei dati preconsuntivi 2016  e del piano industriale 2017-2019

23 marzo            Consiglio di Amministrazione per l’approvazione del progetto di bilancio d’esercizio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2016

3 maggio           Consiglio di Amministrazione per l’approvazione del resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2017

4 maggio           Assemblea per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2016

27 luglio             Consiglio di Amministrazione per l’approvazione della relazione semestrale al 30 giugno 2017

Leggi anche:  Cradlepoint presenta la soluzione Zero Trust per implementazioni IoT su reti cellulari

10 novembre    Consiglio di Amministrazione per l’approvazione del resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2016

Le conference call per la presentazione dei dati contabili alla comunità finanziaria si svolgeranno, di norma, successivamente alla riunione di approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione. Eventuali variazioni delle date sopra indicate saranno comunicate senza indugio.

Avvio integrazione società interamente controllata

Nell’ambito del più ampio programma di razionalizzazione delle partecipazioni, il Consiglio di Amministrazione ha approvato l’avvio del processo di integrazione della controllata totalitaria Olivetti Multiservices S.p.A. nella Capogruppo.

E’ previsto che l’operazione di integrazione societaria si realizzi entro l’estate del prossimo anno.