Nuovo visore AiRScouter di Brother: quando le soluzioni sono proprio davanti agli occhi

Migliore qualità dell’immagine, maggior comfort e design evoluto

A volte l’innovazione va guardata dritta negli occhi: è proprio quello che ha fatto Brother con il suo ultimo progetto in ambito di tecnologia wearable, l’AiRScouter WD-200B, un nuovo straordinario visore ideato per trasformare la produttività sul posto di lavoro. Compatto, leggero e comodamente indossabile sulla testa, trasferisce le informazioni digitali direttamente sulla linea visiva dell’utilizzatore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un utilissimo e innovativo strumento in grado di combinare il mondo reale con quello digitale: chi indossa AirScouter accede facilmente ad informazioni, istruzioni ed interfacce utente offendo una reale soluzione di continuità in termini di processi di lavoro. Classificandosi come dispositivo hands-free, AiRScouter WD-200B migliora la velocità, la precisione e l’efficienza del flusso di lavoro consentendo massima libertà di movimenti (lascia infatti libere le mani durante i processi di lavoro) ed offrendo quindi all’utilizzatore la possibilità di focalizzarsi sulla propria attività.

Con AiRScouter WD-200B, l’unico limite alla creatività è l’immaginazione!

Numerosi sono i professionisti e gli utenti che potranno trarre vantaggio dall’utilizzo di AiRScouter WD-200B, perché tanti sono i settori di applicazione di questo strumento altamente tecnologico:

REGIA E RIPRESE VIDEO

Poter controllare l’obiettivo e l’inquadratura di una videocamera mentre si sta riprendendo è fondamentale per ogni videomaker. A volte il contesto ambientale può impattare negativamente su una facile e pratica gestione della videocamera e può portare l’operatore ad assumere posizioni particolari per effettuare la ripresa come sdraiarsi sul pavimento, o a terra quando l’attività è in esterna. Oppure, se ci si trova in luoghi particolarmente affollati è necessario alzare la videocamera oltre la linea dell’orizzonte perdendo quindi la vicinanza dall’obiettivo. Così come, in momenti di luce diretta del sole, i riflessi rendono difficili le riprese. Tutte queste problematiche oggi non esistono più: AiRScouter permette massima libertà anche nelle situazioni più difficili, offrendo massimo controllo del girato con immagini in HD a 720p. Massima qualità e massima versatilità.

Leggi anche:  Sony investe in Raspberry Pi

DRONE CONNECTION

Grazie alla tecnologia di registrazione a distanza, con AiRScouter WD-200B ci si può collegare alla fotocamera di un drone ed effettuare riprese video, in volo,  comodamente da terra, monitorando in tempo reale le diverse angolazioni.

MANUTENZIONE E RIPARAZIONE

Tutte le macchine e le apparecchiature necessitano di manutenzione ordinaria e talvolta di riparazioni.  Grazie alla possibilità di accedere a istruzioni, manuali, banche dati ovunque ci si trovi e contemporaneamente avere le mani libere, è possibile completare manutenzioni e riparazioni efficacemente, anche da remoto.

LAVORO DA REMOTO

Combinando AiRScouter con una webcam e un kit cuffia/microfono, è possibile effettuare in remoto operazioni di installazione, manutenzione, riparazione e supporto tecnico, guidando l’operatore direttamente dalla centrale operativa e fornendo tempestivamente informazioni specializzate per interventi, anche complessi, in tempo reale.

OPERAZIONI DI MAGAZZINO

AiRScouter è il supporto perfetto anche per gli operatori di magazzino: consente di identificare visivamente la posizione esatta, tramite accesso alle informazioni di stock, degli articoli da movimentare in tempo reale. La libertà di movimenti che offre AiRScouter nella gestione della movimentazione consente agli operatori la massima efficacia.

VIGILANZA E SICUREZZA

Con AiRScouter, le squadre incaricate della sicurezza possono occuparsi contemporaneamente di due luoghi con accesso a distanza alle immagini di una telecamera remota direttamente sul proprio visore mentre effettuano la ricognizione lontano dalla propria postazione.

Ampia compatibilità, massima affidabilità.

AiRScouter WD-200B è compatibile con un’ampia gamma di dispositivi come PC, tablet e smartphone e si collega facilmente tramite HDMI. E’ fornito di un display LCD ad alta risoluzione (720p) luminoso e nitido, mentre la linea di messa a fuoco permette all’utente di selezionare la distanza (da 30cm 5m) per ridurre l’affaticamento degli occhi.

Leggi anche:  Amazon sostituirà Android con un proprio OS

L’archetto regolabile e il braccio flessibile assicurano la massima sicurezza e comodità nell’utilizzo di AiRScouter WD che si può adattare senza interrompere il lavoro o senza la necessità di rimuovere gli occhiali.

Lorenzo Matteoni, Senior Marketing Manager di Brother afferma: “Con AiRScouter WD-200B Brother si posiziona come azienda leader nel settore dell’innovazione. Progettato con un design completamente rinnovato, l’ultimo AiRScouter offre immagini HD, un maggior comfort ed altissime potenzialità applicative. Inoltre, la compatibilità con una vasta gamma di dispositivi mobile rende Airscouter un innovativo strumento che arricchisce il comparto Solutions di Brother, in ambito Mobility. “