Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia presenta Fattura SMART, la e-fattura in cloud

Fattura SMART

Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia introduce Fattura Smart un nuovo applicativo in cloud, pensato per le PMI e le “Partita Iva”, attraverso il quale emettere le fatture in formato elettronico, inviarle, e registrarne il pagamento

Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia, tra i primi fornitori di software, informazioni e servizi per il mondo dei professionisti che operano nell’area fiscale, del lavoro e piccola e media impresa, presenta Fattura SMART, una soluzione cloud in grado di risolvere i problemi delle PMI italiane alle prese con la dematerializzazione del processo di fatturazione, invio e conservazione dei documenti contabili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo l’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione della School of Management del Politecnico di Milano nel 2015 sono state inviate in formato elettronico circa 80 milioni di fatture tra le organizzazioni, solo il 6% dell’1,3 miliardi di fatture scambiate ogni anno. Da gennaio 2017, il DL 5 agosto 2015, n.127, prevede incentivi fiscali alle imprese che adotteranno la dematerializzazione delle fatture e questo dovrebbe contribuire ad accelerare l’adozione di strumenti adeguati a favorire la digitalizzazione delle relazioni B2B.

L’innovativo software in cloud Fattura SMART di Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia è rivolto allo studio professionale come al suo cliente. L’obiettivo che il professionista può centrare con Fattura SMART è l’efficientamento dello Studio insieme alla semplificazione della creazione e della consegna delle fatture da parte del suo cliente. Fattura SMART consente una puntuale verifica dell’avvenuta consegna dei dati e rappresenta un collegamento tra cliente e Studio disponibile h24, 7/7.

Il DL193/16 che introduce l’obbligo per tutte le aziende e i professionisti italiani di inviare telematicamente, nel 2017 semestralmente, poi con cadenza trimestrale, i dati delle fatture di vendita e di acquisto nonché delle liquidazioni Iva, dovrebbe instradare il professionista ad automatizzare il più possibile il rapporto con il proprio cliente acquisendo, e facendo acquisire, strumenti di condivisione automatizzati, sicuri e semplici, come Fattura SMART.

Leggi anche:  Salesforce presenta Slack GPT con l’aiuto dell'intelligenza artificiale generativa per le aziende

Fattura SMART consente allo Studio professionale, oltre all’offerta di un servizio moderno, innovativo, sempre disponibile per l’emissione delle fatture, di ottenere dalla propria clientela un flusso dati strutturato che ne automatizza l’importazione. Attraverso il software il commercialista acquisisce la traccia delle consegne eseguite dal cliente e del loro stato di avanzamento verso la contabilizzazione, senza doverle ricercare nelle e-mail, verifica direttamente nella piattaforma di condivisione webdesk il punto sulle consegne, demanda al servizio il controllo di codice fiscale e partita IVA, fondamentali per le comunicazioni trimestrali delle fatture, risparmiando così molto tempo, automatizza la registrazione contabile delle fatture grazie alle funzioni di importazione dell’applicativo contabile Wolters Kluwer Tax and Accounting, utilizzato in studio.

Le funzioni apprendono autonomamente come importare e come contabilizzare, diventando quindi sempre più efficienti con l’utilizzo. Lato cliente Fattura SMART consente di utilizzare un software unico per l’emissione delle proprie fatture che conteggia quante sono state pagate o sono da pagare, salva il documento già numerato in formato PDF, invia la fattura via e-mail direttamente dall’applicativo, produce XML per B2B o FEPA, fornisce i plichi delle fatture mediante una semplice selezione ed elimina totalmente i costi di carta e francobolli.

Pierfrancesco Angeleri, Managing Director Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia sottolinea “come ancora una volta Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia è centrale nella contribuzione alla digitalizzazione della professione. Con Fattura SMART confermiamo il costante impegno nel fornire gli strumenti digitali attraverso i quali modernizzare gli attori centrali della scena economica italiana.”