Android Nougat arriva su Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge

I primi a riceverlo sono gli iscritti al programma Beta, poi gli utenti con uno smartphone no brand e infine tutti gli altri. Il rollout terminerà non prima di febbraio

Dopo avrie speculazioni e false attese, ecco finalmente arrivare Nougat su Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Stando alle fonti più recenti, i primi a riceverlo sono stati gli iscritti al programma Galaxy Beta, ovvero coloro che nelle ultime settimane hanno già usato la versione del sistema operativo di Google con un pacchetto non definitivo. Per loro, l’update ammonta a poco più di 200 MB, tanti quanto bastano a fixare le falle principale e a stabilizzare il sistema. Tutti gli altri, possessori di uno dei due modelli in versione nobrand oppure marchiata dagli operatori, dovranno attendere ancora un po’, visto che il rollout comincerà il 17 gennaio e terminerà probabilmente entro febbraio, a seconda del paese di destinazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le migliorie

Come abbiamo potuto costatare dalla versione Beta (provata direttamente), Nougat porta diverse novità sui Galaxy S7 e S7 Edge. Prima di tutto un design e un’interfaccia che ricorda molto da vicino quella del Galaxy Note7, ritirato da Samsung in autunno e una serie di impostazioni di protezione molto interessanti. Tra queste, la crittografia “file-based” e una gestione più avanzata delle risorse installate, attraverso un’interfaccia unica di controllo. Ma non solo: chi aggiornerà a Nougat potrà sfruttare lo split-screen nativo di Android, le Vulkan API per i giochi e la modalità notte per l’applicazione del filtro nelle ore più buie. Sembra invece assente il supporto a DayDream VR, la piattaforma con cui Google democratizza l’accesso alla realtà virtuale per tutti i dispositivi che girano con l’ultimo OS. Da notare infine la presenza di Samsung Pay e Android Pay, anche se in Italia non sembrano esserci novità a riguardo.

Leggi anche:  L'importanza dell'intelligenza artificiale nelle Business Application