Apple prepara nuovi MacBook di fascia alta

La Mela avrebbe in serbo un computer con processore Kaby Lake e ben 32 GB di RAM. Secondo i primi rumors arriverà alla fine dell’anno

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non si sono visti concreti entusiasmi circa il MacBook Pro con Touch Bar. Come spesso accade per i prodotti Apple, i tempi potrebbero essere ancora acerbi per una novità del genere. Meglio allora alzare l’asticella, puntando sul sicuro delle migliorie hardware nude e crude, quelle che alla fine fanno la differenza. Per questo, entro la fine dell’anno la Mela lancerà la nuova gamma di MacBook, dotati di processori rinnovati, RAM da capogiro e opzioni di configurazione degne di un computer desktop.

Come saranno

A dirlo è Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities e sempre molto vicino alla compagnia di Cupertino. Secondo le indiscrezioni, dietro l’angolo ci sarebbe una macchina con CPU Kaby Lake da 12, 13 e 15 pollici, di cui l’ultima anche in versione speciale con una RAM esagerata da ben 32 GB. La fase di produzione dovrebbe concentrarsi tra marzo (12″) e luglio (13″ e 15″) con una disponibilità sul mercato entro l’anno. Difficile dire se Apple presenterà i nuovi dispositivi all’evento consono di settembre dedicato agli iPhone ma con le regole della tecnologia mobile praticamente saltate quest’anno (tra un Galaxy S8 posticipato e un Huawei P10 anticipato) tutto è possibile. Probabilmente a bordo dei rinnovati device vi sarà sempre la Touch Bar al posto della prima fila dei tasti fisici ma questa volta la compagnia punterà su aspetti più interessanti per l’utente esigente, quelli che guardano alle performance e alla gestione dell’autonomia piuttosto che ad aspetti sicuramente interessanti ma non così determinanti rispetto alla concorrenza.

Leggi anche:  Nuove strade: Snom Technology annuncia nuova linea di prodotti per il settore ricettivo