Sono arrivati HTC U Ultra e HTC U Play

htc u ultra htc u play

HTC tenta il rilancio con HTC U Ultra, uno smartphone dal design liquido e con doppio schermo

HTC ha presentato due nuovi modelli di smartphone chiamati HTC U Ultra e HTC U Play, rispettivamente di fascia alta e media. L’azienda taiwanese ha pensato di rilanciare le vendite dopo il flop clamoroso del 2016 (-36%) puntando sul design e la presenza di un doppio schermo. Entrambi gli smartphone presentano infatti una scocca posteriore in vetro che grazie a un particolare processo produttivo rende l’illusione di una superficie liquida visivamente simile alla madreperla. Il secondo schermo da 2.05″ (160 x 1040 pixel di risoluzione) posto nella parte alta della scocca è esclusiva del modello U Ultra e consente di accedere a scorciatoie per le app più utilizzate, notifiche, calendari, promemoria e altri contenuti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HTC U Ultra offre un display Quad HD da 5.7″, 4 GB di RAM, processore Qualcomm Snapdragon 821, 4 GB di RAM, 64 o 128 GB di spazio per l’archiviazione di dati, slot per MicroSD, fotocamere da 12 e 16 Megapixel, NFC, lettore di impronte digitali, porta USB 3.1 Type-C, altoparlanti BoomSound e batteria da 3,000 mAh. Il sistema operativo Android 7.0 Nougat è stato personalizzato con l’UI Sense Companion, che grazie all’intelligenza artificiale è in grado di anticipare le richieste dell’utente. HTC U Ultra integra inoltre la tecnologia USonic per un suono personalizzato nelle proprie cuffie.

HTC U Play si differenzia dal modello top per un display full HD da 5.2 pollici, processore octa core MediaTek Helio P10, 3/4 GB di RAM, 32 o 64 GB di storage, fotocamere da 16 Megapixel, porta USB 2.0 Type-C e batteria da 2.500 mAh.

HTC U Ultra e HTC U Play saranno prenotabili da febbraio ma ancora non è chiaro quando inizierà la distribuzione. Il primo avrà un prezzo di 749 euro (64 GB storage) mentre il secondo di 449 euro (3 GB di RAM e 32 GB storage).

Leggi anche:  Microsoft annuncia la disponibilità in Italia dei nuovi laptop della linea Surface

[ot-video type=”youtube” url=”9LqqLSA6lXI”]