BT con Trend Micro per rafforzare la sicurezza nel cloud

I clienti possono beneficiare di un nuovo servizio di sicurezza integrato nel portfolio cloud di BT

BT e Trend Micro hanno annunciato la disponibilità immediata sulla piattaforma Cloud Compute di BT della soluzione Trend Micro Deep Security per data center.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I clienti di BT di tutto il mondo possono ora beneficiare della protezione di Deep Security per server fisici, virtuali e cloud, offerta da un’unica piattaforma integrata, in modalità pay-as-you-go.

Le capability di Deep Security comprendono anti-malware, firewall host-based, intrusion detection and prevention, integrity monitoring, log inspection e certificati SSL trusted a livello globale per proteggere i clienti da ransomware, minacce persistenti avanzate, attacchi mirati e altro ancora.

Deep Security è disponibile in tutto il mondo nelle 22 zone da cui BT eroga i servizi cloud, in 19 paesi tra Europa, Americhe, Medio Oriente e Africa e Asia-Pacifico. I clienti avranno la possibilità di ‘accenderlo’ quando ordinano Cloud Compute utilizzando il Compute Management System (CMS) di BT, attivando i moduli di cui necessitano, pochi o tanti che siano, per tutta la loro infrastruttura cloud o per sue specifiche parti.

Cloud Compute fornisce ai clienti una infrastruttura di data center preconfigurata che consente loro di creare, implementare, monitorare e gestire il proprio servizio cloud. E’ collegato alla rete globale di BT e utilizza infrastruttura locale nelle regioni chiave, consentendo ai clienti di soddisfare i requisiti di compliance e assurance nazionali e di comunicare e siglare il contratto all’interno della giurisdizione locale.

Neil Lock, Vice President BT Compute,Global Services, BT, ha dichiarato: “I nostri clienti ricorrono al cloud per accelerare la loro trasformazione digitale. In qualità di primario cloud services integrator, BT si propone di rendere quel percorso il più possibile agevole e semplice. Integrando la soluzione di Trend Micro nel nostro portfolio Compute stiamo dando ai nostri clienti la possibilità di avvalersi di una sicurezza leader di mercato; in questo modo semplifichiamo la cloud security e portiamo avanti la nostra strategia di portfolio Cloud of Clouds. ”

Leggi anche:  Zero-day di Microsoft Windows usato negli attacchi del ransomware Nokoyawa

Bharat Mistry, Cyber Security Consultant di Trend Micro, ha affermato: “Il concetto di responsabilità condivisa nel cloud richiede che tutti i clienti facciano della sicurezza una priorità, ma la natura dinamica dell’ambiente IT significa che un approccio tradizionale al data center non funziona. Deep Security di Trend Micro aiuta i clienti ad affrontare le responsabilità di sicurezza condivise grazie alle soluzioni più complete predisposte per la piattaforma Cloud Compute di BT. Gli utenti beneficiano di una soluzione di sicurezza completa che protegge i loro server da molteplici minacce”.