Con Cisco Spark Board non è mai stato così facile lavorare… insieme!

Cisco Spark Board

Cisco presenta un dispositivo per sale riunioni all-in-one che mette fine a interminabili e caotici incontri

Stop a riunioni caotiche e deprimenti dove la confusione regna sovrana. È necessario mettere ordine tra cavi sparsi ovunque, adattatori e hardware magari vecchio che “soffocano”  gran parte delle sale riunioni. Ma soprattutto non arriveremo mai più impreparati alle riunioni: dov’è finita l’agenda? Chi ha l’ultima versione della presentazione? Come faccio a condividere con tutti il materiale a fine riunione?

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ma per fare tutto ciò non basta mettere un nuovo telefono sul tavolo della sala riunioni o creare una nuova app. Risolvere tutti i problemi che si devono affrontare ogni volta che si organizza una riunione significa progettare nuovo hardware che ci permetta di fare un salto di qualità, ideato, sviluppato e utilizzato insieme a nuovo software in cloud. Deve essere semplicissimo da usare, completo e economico in modo che chiunque possa utilizzarlo. E oggi Cisco può fornirti esattamente questo grazie a Cisco Spark Board e Cisco Spark Meetings.

Cisco Spark Board: una nuova soluzione all-in-one perfetta per la tua sala riunioni

Sebbene per la maggior parte del nostro tempo siamo connessi, incredibilmente gran parte delle sale riunioni sono dotate di un solo -vecchio telefono vivavoce. Se poi ci sono dispositivi più tecnologici, spesso non funzionano o sono difficili da usare.Cavi e telecomandi sono dappertutto. Non c’è da stupirsi se usciti dalla riunione abbiamo la sensazione di aver sprecato tempo prezioso, né possiamo pensare di poter terminare il nostro lavoro se tra i piedi abbiamo oggetti tecnologici che non possiamo o non sappiamo usare.

Ecco perché abbiamo creato Cisco Spark Board: per mettere un po’ di ordine nelle caotiche sale riunioni e per connettere gli spazi fisici e virtuali, dove alla fine, avviene gran parte del lavoro. Cisco Spark Board è un rivoluzionario e potente dispositivo all-in-one che ti da:

1. Un dispositivo wirless per le presentazioni che chiunque può usare, dovunque si trovi

Avvicinati a qualsiasi Cisco Spark Board – tua o non tua – e con un solo click sei pronto per condividere. Tutto ciò non ha precedenti: abbiamo creato uno spazio di lavoro condivisibile da qualunque luogo del mondo. Appena ti avvicinerai, Cisco Board di riconoscerà e ti darà il benvenuto! E non avrai bisogno di alcuna connessione di rete, WiFi o Bluetooth. Avrai pieno controllo direttamente dal tuo PC, Mac, tablet o telefono cellulare.  Questa si che è la modalità di condivisione che funziona! E l’abbiamo ottenuta grazie alla piena integrazione con la piattaforma Cisco Spark e a una nuova e rivoluzionaria tecnologia che abbina il wireless e l’ultrasound. I telecomandi appartengono al passato.

Leggi anche:  HPE Aruba Networking semplifica le operazioni IT attraverso la piattaforma cloud

2. Una lavagna digitale interattiva con cui chiunque può interagire

Sulle classiche lavagne bianche delle sale riunioni nascono gran parte delle migliori idee.  Ma ci sono parecchi problemi con questi strumenti tradizionali. E’ praticamente impossibile salvare e condividere il proprio lavoro, se non scattando una foto. Ma quella stessa foto a poco serve se si cambia idea e si vuole modificare qualcosa. Con le lavagne interattive qualcosa è stato fatto per tentare si risolvere questo tipo di problema. Ma l’esperienza è stata terribile, ecco perché non si ha avuto un’adozione diffusa.

Cisco Spark Board ci porta a nuovi e straordinari livelli.

Le principali funzionalità includono:

  • Lavori da remoto? Non c’è problema. Chiunque può dire la sua in tempo reale, persino da un cellulare.  Una volta installata l’app Cisco Spark infatti, tutti i partecipanti possono interagire contemporaneamente su una whiteboard condivisa.
  • Cisco Spark Board salva automaticamente ore di duro lavoro in uno spazio condiviso da tutto il team.  E puoi anche prenderti una pausa e riprendere da dove hai interrotto.
  • Vuoi che siano tutti collegati con una chiamata video mentre  stai utilizzando la whiteboard? Puoi fare anche questo!
  • Grazie all’innovativa crittografia offerta da Cisco Spark, ciò che fai è al sicuro da occhi indiscreti.

3.  Un dispositivo per conferenze di qualità cinematografica

Dite addio al vostro vecchio dispositivo vivavoce. Cisco Spark Board ti offre audio e video di qualità cinematografica ad un prezzo davvero interessante. La videocamera  4K offre una visione ampia e nitida della sala ma senza essere troppo “invadente”. L’incredibile dotazione di microfoni integrati e la tecnologia VoiceTrack fanno si che la voce arrivi dall’altra parte chiara e nitida. Sia la configurazione che il montaggio alla parete sono molto semplici. Per i nostri clienti tutto ciò amplia incredibilmente le opportunità nel mercato delle videoconferenze, mentre i clienti hanno a disposizione la tecnologia più innovativa adatta a qualsiasi sala.

Leggi anche:  Nuova rotta di rete Padova-Vienna: un potenziamento alla connettività del Nord-Est italiano

Il nuovo Cisco Spark Meeting

Ma le persone odiano le riunioni anche perché il lavoro precedente e successivo alla preparazione di un meeting può essere un vero incubo.  Le persone arrivano impreparate, non hanno un’agenda e non si sa chi abbia l’ultima versione della presentazione da condividere.

La riunione in sé è solo un aspetto di una serie più lunga di interazioni. E c’è bisogno di una grande esperienza per supportare tutto il flusso. Ecco perché oggi presentiamo Cisco Spark Meeting. Grazie all’integrazione di alcune delle più popolari funzionalità d’incontro di Cisco WebEx, sostanzialmente nel processo viene incluso ciò che accade prima e ciò che accade dopo – dando vita a una nuova e straordinaria modalità di incontro. Tutto ciò è possibile grazie alla piena integrazione tra hardware, software , app e cloud. E dato che tutto è disponibile tramite la piattaforma Cisco Spark, sicurezza e affidabilità sono garantite.

Le principali innovazioni includono:

  • Con Cisco Spark Meeting hai la tua Cisco Spark Board in tasca. Potete  interagire tutti insieme sulla whiteboard – anche se nessuno ha Cisco Spark Board. L’abbiamo “integrata” in tutte le nostre app Cisco Spark.
  • Pianifica una riunione nell’app e automaticamente avrai a disposizione ciò che ti serve per prepararti alla riunione. Viene creato uno spazio per il team in modo da creare l’agenda, coinvolgere le persone giuste, condividere i contenuti  e chattare. Ci sono ottime  possibilità che il meeting duri di meno e sia più produttivo.
  • Abbiamo progettato Cisco Spark Meeting per essere incredibilmente semplice da usare – basta un solo tocco e la riunione inizia.
  • Ore di brainstorming durante le riunioni possono essere acquisite e facilmente salvate nello spazio Spark.
  • Pubblica i commenti fatti in riunione, gli action item o gli appunti emersi dalla riunione in uno spazio condiviso. Tutto ciò che serve per continuare a collaborare lo trovi in unico posto.
  • Abbiamo anche cambiato totalmente la modalità di navigazione nell’app Cisco Spark. Immergiti nella nuova esperienza utente basata sulle attività per renderti conto di quanto non sia mai stato così facile fare le cose. Il flusso di lavoro basato sulle attività sarà lo stesso su tutti i tuoi dispositivi: computer desktop, telefono cellulare, tablet, Cisco Spark Board. Ne utilizzi uno, consoci l’altro!
Leggi anche:  MIX apre a Roma: in Cloud Europe arrivano 270 reti oggi presenti solo nell’IXP milanese

“La nostra filosofia è improntata a non fare alcun meeting.” ha commentato Rowan Trollope, the SVP and GM of the IoT and Applications Group di Cisco. “Abbiamo dimostrato che le persone che usano Cisco Spark hanno un numero inferiore di riunioni – e quando si incontrano, l’esperienza è sicuramente migliore. Non è possibile pianificare l’innovazione. Essa segue una propria agenda. Cisco Spark  e da oggi anche Cisco Spark Board, ti offrono tutti gli strumenti per far si che questa magia avvenga”.

“Siamo alla costante ricerca di nuove opportunità per migliorare la comunicazione tra i team sparsi in tutto il mondo e proprio per questo abbiamo inaugurato un nuovo Innovation Center basato su Cisco Spark e Cisco Spark Board”, ha commentato Harri Kulovaara, Executive Vice President, Maritime & NewBuilding of Royal Carribean Cruises Ltd. “Questi strumenti trasformativi ci permetteranno di sviluppare una cultura del lavoro volta all’innovazione grazie alla collaborazione, spingendo al massimo per creare le migliori imbarcazioni”.