Connected Home: Nest arriva in Italia

nest

Nuove partnership con le principali società dei settori retail, telecomunicazioni, assicurazioni ed energia per offrire i prodotti Nest ai clienti nei mercati in espansione


Nest Labs ha annunciato i propri piani per portare la sua premiata linea di prodotti in altri quattro paesi europei: Italia, Austria, Germania e Spagna.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’obiettivo principale di Nest è la creazione di una casa intelligente che si prenda cura delle persone che la abitano e del mondo che la circonda”, ha dichiarato Matt Rogers, co-fondatore e Chief Product Officer di Nest. “Questa espansione ci avvicina al conseguimento del nostro obiettivo: aiutare le persone di tutto il mondo a risparmiare energia e offrire loro protezione e sicurezza nelle proprie abitazioni”.

“Attualmente, l’hardware, il software e i servizi di Nest sono commercializzati soltanto in sette mercati, ma vengono utilizzati da milioni di persone in più di 190 paesi”, ha affermato Lionel Paillet, General Manager di Nest per l’Europa. “Esiste un chiaro e ampio interesse nei confronti dei vantaggi offerti dai nostri prodotti e, grazie all’espansione in Italia, Austria, Germania e Spagna, stiamo raddoppiando la nostra presenza in Europa per permettere sia ai nuovi clienti, sia alle migliaia già esistenti di usare i prodotti Nest nella propria lingua”.

Il portafoglio di prodotti Nest

  • Nest Learning Thermostat di terza generazione (prezzo di vendita consigliato: € 249 IVA inclusa). Nest Learning Thermostat apprende la tua temperatura preferita e determina quanto tempo è necessario per riscaldare la tua casa, per poi programmarsi da sé offrendoti il massimo comfort. Quando non sei in casa, Nest si spegne automaticamente per aiutarti a risparmiare energia e puoi controllarlo dall’app Nest per trovare la casa ben riscaldata al tuo ritorno.
  • Rilevatore di fumo e monossido di carbonio Nest Protect (prezzo di vendita consigliato: € 119 IVA inclusa). Più sai, meno rischi. Nest Protect rileva la presenza di incendi a combustione rapida, incendi senza fiamma e monossido di carbonio. In più, ti informa quando rileva un problema con un avviso vocale e, se non sei a casa, ti invia un avviso sullo smartphone. Hai bruciato la cena? Puoi semplicemente silenziare il falso allarme dal tuo smartphone.
  • Nest Cam Indoor (prezzo di vendita consigliato: € 199 IVA inclusa). È tutto al sicuro? Che cosa combina il cane? Nest Cam Indoor invia avvisi quando rileva movimenti o suoni. Quando è buio, la funzione vVisione notturna illumina uniformemente tutta la scena. E grazie all’app Nest puoi controllare e vedere tutto dal vivo, in HD a 1080p, ovunque tu sia.
  • Nest Cam Outdoor (prezzo di vendita consigliato: € 199 IVA inclusa). Chi è alla porta? Il mio pacco è stato rubato? Scopri Nest Cam Outdoor. È resistente agli agenti atmosferici e si collega alla presa di corrente, così puoi sorvegliare la tua casa 24 ore al giorno, sette giorni su sette, e in qualsiasi condizione meteo. Se rileva attività, ti invia un avviso e, se c’è qualcuno, puoi parlargli dallo smartphone per attirare la sua attenzione.
Leggi anche:  Apple, presentata la nuova piattaforma CarPlay

Partner e disponibilità

I prodotti Nest variano di paese in paese e, da oggi, possono essere preordinati tramite partner di vendita al dettaglio selezionati, con una data di consegna prevista per metà febbraio:

  • Italia: Nest Learning Thermostat, Nest Cam Indoor e Nest Cam Outdoor possono già essere preordinati su Amazon, Media World ed ePrice.
  • Austria e Germania: il rilevatore di fumo e monossido di carbonio Nest Protect, Nest Cam Indoor e Nest Cam Outdoor possono già essere preordinati su Amazon, Media Markt e Conrad. Nest Learning Thermostat sarà disponibile entro quest’anno.
  • Spagna: Nest Learning Thermostat, Nest Cam Indoor e Nest Cam Outdoor possono già essere preordinati su Amazon, Media Markt ed El Corte Inglés.

Nei prossimi mesi, inoltre, Nest collaborerà con i marchi leader di ciascun mercato per creare offerte accattivanti per i clienti condivisi, tra cui:

  • Baxi, azienda leader nei sistemi di riscaldamento e di condizionamento, che fornirà supporto su vendite e formazione al canale professionale in Spagna.
  • Engie Italia, leader del mercato italiano nell’ambito dell’efficienza energetica e dello sviluppo sostenibile.
  • Wind Tre, la più grande realtà italiana nel settore della telefonia mobile con oltre 31 milioni di clienti e 2,7 milioni di utenti nella telefonia fissa, leader nei servizi digitali.
  • Gruppo Generali, affermato gruppo assicurativo leader in Europa, attraverso l’azienda Cosmos Direkt, la più grande compagnia di assicurazioni diretta in Germania e sul mercato europeo.